Prestiti Pitagora SpA

Logo Pitagora SpA

Pitagora SpA è una società specializzata nell’erogazione di prestiti personali e con cessione del quinto per lavoratori pubblici e privati, e per i pensionati. Presente nel mercato del credito al consumo dal 1995, la società garantisce i suoi servizi su tutto il territorio nazionale grazie alle oltre 78 filiali e a un servizio di consulenza professionale che consente di creare per ogni singolo cliente un progetto di finanziamento mirato e in grado di adattarsi alle singole esigenze del cliente.

Sebbene i prestiti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione rappresentino il core-business di Pitagora, la società è specializzata anche nell’erogazione dei prestiti con delega che permettono di richiedere liquidità aggiuntiva rispetto alla sola cessione del quinto. Tra i servizi erogati rientra anche il Trattamento Fine Servizio (TFS) per i pensionati del settore Pubblico e Statale.

 

  1. Cessione del quinto Pitagora per lavoratori e pensionati
  2. Prestito con delega Pitagora Spa
  3. TFS - Trattamento Fine Servizio di Pitagora
  4. Numero Verde Pitagora e servizi di assistenza alla clientela
  5. Pitagora SpA: storia e profilo

 

Cessione del quinto Pitagora per lavoratori e pensionati

La cessione del quinto rappresenta la soluzione di finanziamento maggiormente richiesta dai clienti Pitagora perché considerata affidabile e semplice da gestire grazie alla modalità di rimborso prevista e alla garanzia di una rata di rimborso dall’importo costante per tutta la durata del contratto.

I prestiti con cessione del quinto sono accessibili esclusivamente ai lavoratori pubblici e privati con un contratto a tempo indeterminato e ai pensionati. L’importo delle rate di rimborso sarà detratto direttamente dalla busta paga o dalla pensione e rimarrà costante per tutta la durata del contratto, senza superare il 20% del reddito percepito. Anche il tasso rimarrà fisso per tutta la durata del contratto che potrà durare fino ad un massimo di 10 anni.

Con la cessione del quinto Pitagora è possibile richiedere fino ad un massimo di 75.000 euro, senza l’obbligo di specificare la finalità di impiego della somma. Il contratto può essere estinto o rinnovato in qualunque momento.

Torna su

 

Prestito con delega Pitagora Spa

Il prestito con delega, o doppia cessione del quinto, è una soluzione di finanziamento per i lavoratori pubblici e privati con contratto di lavoro a tempo indeterminato che consente di ottenere della liquidità aggiuntiva rispetto a quella richiesta con alla cessione del quinto.

Il prestito con delega prevede il pagamento di una rata mensile che andrà a sommarsi a quella prevista dalla cessione del quinto. L’importo complessivo delle due rate non potrà superare il 40% del reddito netto percepito. È possibile richiedere fino ad un massimo di 75.000, da restituire attraverso un piano di rimborso di 120 mensilità.

Torna su

 

TFS - Trattamento Fine Servizio di Pitagora

Il TFS, il Trattamento di Fine Servizio offerto da Pitagora è un servizio riservato ai pensionati del settore Pubblico e Statale che consente di ottenere fino al 100% dell’indennità di buonuscita maturata e che l’ente pensionistico liquida. La somma dovuta verrà versata in un’unica soluzione, direttamente sul conto corrente del cliente.

Pitagora offre questo servizio grazie ad un accordo stretto con Igea Banca. La somma dovuta viene anticipata attraverso la sottoscrizione di un prestito a tasso fisso garantito. Il rimborso delle rate avverrà invece attraverso l’incasso delle quote del TFS versate direttamente dall’ente pensionistico alla Banca secondo le scadenze previste.

Questo prodotto offerto da Pitagora non prevede nessuna copertura assicurativa obbligatoria e neanche l’obbligo di aprire un conto corrente o di versare costi extra. Ogni pensionato può richiedere un preventivo recandosi nella filiale più vicina con un documento d’identità, la cedola della pensione, il Modello CUD e la tessera sanitaria.

Torna su

 

Numero Verde Pitagora e servizi di assistenza alla clientela

Per garantire un’assistenza mirata e in grado di risolvere le richieste specifiche del cliente, Pitagora offre numerosi servizi:

Numero Verde: 800.135.913

Per informazioni su cessazioni rapporto di lavoro / piani di rientro / procedure concorsuali del datore di lavoro:

  • e-mail: ufficio.collection@pitagoraspa.it
  • pec: richiesta.ce@pec.pitagoraspa.it
  • Fax: 011.65.27.736

Per comunicazione relative a procedure fallimentari:

  • contenzioso@pec.pitagoraspa.it

Per informazioni su coperture assicurative / decesso cliente:

  • e-mail: ufficio.sinistri@pitagoraspa.it
  • Fax: 011.33.41.848

Per richieste di conteggi estintivi:

  • e-mail: ufficio.conteggiestintivi@pitagoraspa.it
  • Fax: 011.65.27.714

Per richieste di variazioni recapiti:

  • e-mail: variazionianagrafiche@pitagoraspa.it
  • Fax: 011. 65.27.732

Per richieste di copia documentazione contrattuale:

  • e-mail: servizi.generali@pitagoraspa.it 
  • Fax: 011.65.27.732

Per richieste di rimborso quote/premi assicurativi:

  • e-mail: ufficio.rimborsi@pitagoraspa.it

Per richieste di liberatoria di finanziamento estinto:

  • e-mail: ufficio.liberatorie@pitagoraspa.it
  • Fax: 011. 65.27.716

Per richieste di valutazione anticipi Tfr:

  • e-mail: tfr_fondi@pitagoraspa.it
  • Fax: 011.65.27.789 

Per richieste di chiarimenti:

  • e-mail: assistenzaclienti@pitagoraspa.it
  • Fax: 011.33.41.249 

Per richieste in materia Privacy

  • e-mail: privacy@pitagoraspa.it

Per richieste in materia Antiriciclaggio

  • e-mail: antiriciclaggio@pitagoraspa.it
  • pec: pec.pitagora@pec.pitagoraspa.it

Torna su

 

Pitagora SpA: storia e profilo

Pitagora SpA è una società specializzata nel mercato dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio (CQS). Fondata nel 1995, ha sede a Torino e ha una rete di circa 200 agenti finanziari che operano su 78 Filiali in tutto il territorio nazionale. Nel settore della cessione del quinto opera in partnership con 44 istituti di credito, per un totale di circa 3 mila sportelli attivi.

Torna su