Findomestic offre un prestito pensionati con cessione del quinto trattenendo direttamente dalla pensione una quinta parte di essa; questo metodo permette a chiunque di richiedere il prestito, anche se ha avuto precedentemente delle problematiche creditizie.

La cessione del quinto, infatti, permette maggiore flessibilità e garanzia in quanto viene erogato con rata fissa ed è possibile richiedere sino a 120 rate, viene trattenuto direttamente alla fonte ed è riservato, nessun dato personale e della richiesta di finanziamento viene ceduto a terze parti, il prestito pensionati di Findomestic è quindi "discreto".

Cosa ci viene richiesto da Findomestic per accedere al prestito garantito con cessione del quinto?

Come detto precedentemente il prestito pensionati con cessione del quinto può essere chiesto da tutti i pensionati, anche se hanno altri prestiti in corso, gli unici requisiti richiesti sono il percepimento della pensione e la copertura assicurativa.

I documenti che un pensionato deve presentare sono i seguenti:

  • cedolino della pensione o il modello O-Bis M oppure il modello CUD
  • documento di identità valido
  • codice fiscale

Vediamo un esempio di prestito pensionati:

10.000 euro richiesti, 120 rate da 119 euro cadauna.

Nessun costo di istruttoria pratica, di commissioni bancarie e di commissioni di intermediazione.

Tan fisso 7,56 %, Taeg fisso 7,82 %. Cessione del Quinto legittima per pensionati di 64 anni di età.

Per concludere Findomestic prevede per il prestito pensionati una assicurazione rischio vita, in caso di morte del richiedente il prestito viene interamente coperto da quest'ultima..