Prestito fotovoltaico fino a 75.000 euro con Energicamente

Energicamente Gran Prestito è il prestito fotovoltaico di Cariparma per gli investimenti in pannelli solari

Prestito fotovoltaico fino a 75.000 euro con Energicamente

Si chiama Energicamente Gran Prestito e rientra nel pacchetto di finanziamenti di Cariparma pensato per chi abbia in cantiere l'acquisto o l'installazione di pannelli solari fotovoltaici per la propria casa.

Si tratta di un prestito fotovoltaico che va a coprire gli investimenti in pannelli solari con un ammontare che può arrivare fino a 75.000 euro. La durata del finanziamento si spalma su un arco temporale compreso tra un minimo di 19 a un massimo di 15 anni.

Il prestito fotovoltaico di Cariparma punta a spingere gli investimenti del singolo in pannelli eco-sostenibili che fanno bene all'ambiente ma anche al proprio portafoglio. Sebbene infatti gli investimenti in impianti fotovoltaici richiedano delle spese piuttosto onerose, nel medio-lungo termine generano risparmi consistenti in quanto si abbassano i consumi di energia elettrica.

Quanto al tasso da applicare al finanziamento, è possibile scegliere sia il tasso fisso che il tasso variabile a seconda delle proprie esigenze.

Il prestito fotovoltaico di Cariparma può essere abbinato alla Polizza Multirischi che offre una copertura assicurativa sul finanziamento in caso si presentassero degli imprevisti durante il periodo di restituzione del prestito.

La polizza assicurativa che oltre a coprire il prestito fotovoltaico di Cariparma può essere richiesta anche a tutela di Gran Prestito Maxi e Ristrutturazione Casa, include delle coperture specifiche che variano a seconda dell'attività professionale svolta.

Prestito Fotovoltaico a misura di attività professionale

Al lavoratore dipendente di un'azienda privata spetta la restituzione delle rate in caso di perdita temporanea del lavoro. Per i lavoratori autonomi nonché per i dipendente di enti pubblici, è previsto il rimborso delle mensilità nei casi in cui infortunio o malattia temporanea generino inabilità temporanea. Quanto a pensionati, agli studenti e alle casalinghe, l'assicurazione sul finanziamento di Cariparma prevede la restituzione del debito rimanente nel caso in cui a questi ultimi sia diagnosticata una malattia grave.