Your Business, il prestito per imprese di Bnl

Your business, il prestito per imprese di Bnl offre liquidità delle aziende che operano in particolari business

Your Business, il prestito per imprese di Bnl

BNL lancia Your Business, una tipologia di finanziamento per imprese a breve termine. Pensato per rispondere alle richieste di liquidità delle imprese che vantano modelli di business particolari o che operano in comparti particolari, il prestito per imprese di Bnl punta a finanziare, tra le altre, attività di esportazione, allestimenti di showroom e di spazi operativi, acquisti nel commercio a dettaglio.

prestiti proposti dalla Bnl sono personalizzabili sia nell'ammontare dell'importo, sia nei tempi di erogazione e di rimborso. E non prevedono alcun costo aggiuntivo o di istruttoria.

Il prestito per imprese di Bnl, i dettagli

Nel dettaglio, il prestito per imprese di Bnl, in caso di commercio al dettaglio, permette all'imprenditore di pagare i fornitori al momento dello scambio, finanziandogli l'acquisto delle materie prime. Il piano di ammortamento potrà partire nel momento in cui i prodotti finiti saranno stati realizzati e saranno pronti per la vendita. In caso di arredamento e ristrutturazione dello showroom, ad esempio, il prestito per imprese di Bnl finanzia l'acquisto di allestimenti moderni e più in voga.

DA LEGGERE: I prestiti spingono al rialzo il credito al consumo

In entrambi i casi, l'importo erogato copre l'intera fattura di acquisto senza però superare la soglia di 80.000 euro. Sia il rimborso che l'erogazione possono avvenire in una soluzione unica o rispettivamente in più tranche o rate mensili, 18 al massimo, a seconda di quanto prescelto dall'imprenditore in sede contrattuale.

Nel caso in cui, a richiedere il prestito per imprese di Bnl sia un imprenditore operante in un settore ad alta stagionalità che necessità di liquidità per portare avanti la sua attività nei momenti meno vivi, credito Bnl Your Business finanzia ogni tipo di attività economica che l'imprenditore intenda portare avanti. L'importo massimo erogabile è pari a quota 100.000 euro da restituire in rate mensili o in soluzione unica, sulla base di quanto concordato dall'istituto bancario con l'imprenditore.

Il prestito per imprese di Bnl punta a soddisfare anche le richieste di imprenditori che affrontano un flusso intenso di esportazioni. In questo caso specifico, il prestito per imprese di Bnl va a rispondere a quelle richieste di liquidità sorte in relazione al commercio dell'impresa sui mercati esteri e copre l'80% dell'ammontare riportato sulla fattura.