Scegliere un prestito personale conveniente, l’offerta di BCC Roma

Con Crediper Prestito Flessibile è possibile richiedere un prestito personale fino a 20 mila euro in 84 rate mensili

Scegliere un prestito personale conveniente, l’offerta di BCC Roma

Trovare un prestito personale può essere dura, soprattutto in un momento come questo in cui la stretta del credito è ancora forte. Le banche chiedono garanzie e se siamo dei cattivi pagatori, l'unica soluzione potrebbe essere quella di informarsi su come richiedere la cessione del quinto oppure presentare alla banca un garante che paghi lui il nostro debito in caso di necessità.

Confrontando le offerte di Agos, Findomestic, Prestitalia, ecc. potremo facilmente trovare un prestito personale che fa per noi anche se spesso le grandi banche o finanziarie tendono a chiedere garanzie più forti; al contrario, le banche popolari o, come in questo caso, le banche di credito cooperativo come la BCC Roma possono offrire tassi più convenienti, essendo parte integrante della loro politica il fatto di venire incontro alle esigenze del territorio.

Uno dei prodotti più interessanti tra quelli di BCC Roma è Crediper Prestito Flessibile, un prestito personale che prevede una richiesta massima di 20 mila euro, rimborsabili in rate mensili fino a 84 mesi. Crediper Prestito Flessibile, inoltre presenta una serie di servizi aggiuntivi, come la possibilità di saltare la rata, la modifica dell'importo mensile e l'opportunità di estinguere in anticipo il finanziamento.

Nel primo caso, ovvero se avessimo la necessità di saltare il pagemento di una rata, Crediper Prestito Flessibile ci permetterà di farlo una volta all'anno per un massimo di tre volte; le rate verranno posticipate, allungando il tempo dell'ammortamento. La modifica della rata prevede le stesse condizioni: essa potrà essere aumentata o diminuita in base alle esigenze di chi ha sottoscritto il prestito personale una volta all'anno per un massimo di tre volte.

L'estinzione anticipata, spesso appesantita da una penale, nel caso di Crediper Prestito Flessibile sarà gratuita. Recandosi in filiale o leggendo i documenti contrattuali ricavabili dal sito è possbile raccogliere tutte le informazioni più tecniche riguardanti i tassi di interesse applicati. Raccomandiamo sempre di leggere attentamente tutti i documenti informativi in modo da comprendere bene tutte le condizioni e le clausole del prestito personale; in questo modo eviteremo qualsiasi sorpresa.