Prestiti per il fotovoltaico e l'installazione di pannelli solari: le migliori offerte

Finanziamenti per impianti fotovoltaici, geotermici, eolici e biomasse. Ecco le migliori offerte.

Prestiti per il fotovoltaico e l'installazione di pannelli solari: le migliori offerte

I consumatori italiani stretti nella morsa della forte pressione fiscale e dalla prolungata crisi economica, per risparmiare sul caro vita e sul caro bollette, potrebbero scegliere d richiedere prestiti per il fotovoltaico, finalizzati all'acquisto e all'istallazione d'impianti di energia solare, da rimborsare a rate mensili a un tasso d'interesse conveniente.

Grazie agli incentivi del governo gli investimenti sugli impianti per la produzione di energia pulita hanno registrato una forte crescita. Questo anche perchè un piccolo impianto fotovoltaico da 3 kwh può produrre energia sufficiente a soddisfare il bisogno di una famiglia per un anno, inoltre è possibile rivendere l'eccesso di energia elettrica prodotta direttamente agli operatori privati.

Il risparmio a lungo termine sarà avvertito dai nuclei familiari dopo aver ammortizzato in 6 o 7 anni, il costo degli impianti fotovoltaici e dei pannelli solari acquistati, infatti, un impianto da 3 kwh può costare dai 6.000 a 6.500 euro più IVA al 10% quindi indicativamente da 6.600 a 7.150 euro.

Il prestito fotovoltaico è rivolto a tutti i consumatori italiani che intendono acquistare impianti che generano energia rinnovabile, tra cui impianti fotovoltaici,geotermici, eolici e gli impianti con biomasse, spesso l'importo del finanziamento a tassi agevolati arriva a coprire anche il 100% della spesa totale.

Le garanzie richieste per accedere a questa particolare linea di credito agevolata sono simili a quelle di un normale prestito, ossia avere un reddito dimostrabile o, nel caso in cui il reddito non sia dimostrabile, a ulteriore garanzia la società finanziaria potrebbe richiedere l'ipoteca sull'immobile.

Da una comparazione di 20 Istituti di credito con il preventivatore di prestiti online di SuperMoney ecco alcune offerte di prestito personale finalizzato all'acquisto di un impianto fotovoltaico di 7.000 mila euro, assicurato, da rimborsare in rate mensili per 7 anni, per dipendenti pubblici e privati, lavoratori autonomi e pensionati.

Findomestic offre Prestito Findomestic per un finanziamento finalizzato da rimborsare in 7 anni con rate mensili dell'importo di 125,6 euro con il Tan al 10,45% e il Taeg al 10,96%; l'importo da rimborsare sarà di 10.548 euro.

UniCredit offre Credit Express Dynamic per un prestito personale finalizzato di 7.000 euro da rimborsare in 7 anni con rate mensili dell'importo di 127 euro con il Tan al 12,90% e il Taeg al 15,20%; l'importo totale da restituire sarà di 10.962 euro.