Prestiti verdi per le imprese, Intesa Sanpaolo presenta Ecocredito Business

Le PMI richiedono sempre più prestiti per realizzare impianti per il risparmio energetico. Intesa Sanpaolo dedica loro la linea Ecocredito Business.

Prestiti verdi per le imprese, Intesa Sanpaolo presenta Ecocredito Business

Nella gamma dei prestiti "verdi" di Intesa Sanpaolo c'è Ecocredito Business. Avevamo già parlato del Prestito Ecologico dell'Istituto, rivolto alle abitazioni private; Ecocredito Business è invece dedicato alle piccole e medie imprese.

All'interno della linea Ecocredito Business, il Finanziamento Energia Business offre finanziamenti flessibili, che durano dai 2 ai 15 anni, con importi dai 20 mila ai 500 mila euro. Il prestito è finalizzato all'installazione di impianti fotovoltaici di piccole o medie dimensioni, oltre che alla costruzione di eventuali opere edili.

L'importo erogato può coprire l'intera somma necessaria per realizzare questi interventi. L'impresa richiedente potrà anche ottenere un prefinanziamento fino al 60% della cifra concessa. Questo acconto può arrivare anche all'80% in caso di garanzia consortile. Per accedere al finanziamento non servono garanzie ipotecarie.

Il finanziamento permetterà così di beneficiare dei fondi del Quinto Conto Energia. La sottoscrizione del contratto include una polizza assicurativa a favore della banca contro i rischi diretti (eventi atmosferici, fulmine, incendio, furto) e indiretti (fermo impianto per danni assicurati), con durata pari alla vita del finanziamento.