Prestiti Online: continua l’ascesa di Younited Credit

Dopo l’enorme successo, la piattaforma digitale di prestiti online punta alla conquista di nuovi mercati internazionali.

Prestiti Online: continua l’ascesa di Younited Credit

Continua la crescita di Younited Credit, la piattaforma digitale per i prestiti personali nata in Francia nel 2011. Con un aumento di capitale di 40 milioni di euro, sottoscritto dai suoi azionisti storici e dai nuovi investitori, Younited Credit annuncia l’avvio di nuovi progetti che puntano all’espansione internazionale, allo sviluppo di nuovi prodotti e al miglioramento delle tecnologie proprietarie.

Grazie alla raccolta di questi fondi, Younited Credit - la piattaforma leader nei prestiti online - potrà perfezionare i processi di valutazione delle richieste di finanziamento e sviluppare le tecnologie proprietarie, garantendo così una maggiore sicurezza e trasparenza dei processi. Tra le priorità rientrano anche lo sviluppo di nuovi prodotti, il miglioramento dei servizi di assistenza alla clientela, che al momento si avvalgono del supporto di Facebook Messenger e di Whatsapp, e lo sviluppo di Tecnologie di Intelligenza Artificiale.

Secondo Donald Bryden, presidente del consiglio di sorveglianza del YOUNITED CREDIT, questo aumento di capitale rappresenta un nuovo passo in avanti: “Riafferma la fiducia degli investitori nella forza di YOUNITED CREDIT, nonché nella sua capacità di adattarsi ai diversi mercati europei. La selezione accurata dei clienti, utilizzando le più recenti tecnologie di analisi del rischio, l'espansione geografica nei Paesi ad alto potenziale e gli ultimi arrivi all'interno del management, sono destinati a generare valore per gli azionisti ".

Da leggere: Prestiti online o prestiti tradizionali: quali sono le differenze?

Perché scegliere i prestiti online di Younited Credit?

Nata in Francia nel 2011, Younited Credit ha letteralmente rivoluzionato il mercato dei prestiti online, rendendoli ancora più semplici, veloci e convenienti. La procedura di richiesta ed erogazione del denaro avviene interamente online, senza il coinvolgimento di intermediari. Gli unici soggetti coinvolti saranno i richiedenti e la comunità di investitori professionali

Un altro vantaggio è rappresentato dai tassi d’interesse estremamente bassi. Infatti l’assenza di costi di intermediazione, di personale da remunerare e di sedi fisiche da gestire, garantiscono l’abbattimento di tutte quelle voci di spesa previste dagli istituti di credito tradizionali.

La sicurezza e la trasparenza dei processi, certificati dalla Banca d’Italia, hanno poi contribuito a consolidare la posizione di Younited Credit nel mercato Europeo, come confermato dall’aumento dei ricavi di oltre il 100% registrato in seguito al lancio nel mercato italiano e spagnolo, avvenuto nel biennio 2016-2017.

Dunque segnali incoraggianti che spingono Charles Egly e Geoffroy Guigou - co-fondatori di YOUNITED CREDIT e rispettivamente CEO & COO - a dichiarare: "Questi successi, il continuo sostegno dei nostri azionisti e l'arrivo di Bpifrance (la Banca d’investimento Pubblica Francese) ci consentono di accelerare la nostra espansione internazionale: stiamo già lavorando al lancio di nuovi Paesi per consolidare la nostra leadership nell'Europa continentale. (…) Siamo lieti che la nostra missione di rendere il settore bancario più semplice e trasparente sia ritenuta una questione di interesse generale”.