Numero Verde Findomestic: i contatti per l’assistenza clienti

Findomestic offre suoi clienti vari servizi di assistenza, scopri quale numero chiamare.

Numero Verde Findomestic: i contatti per l’assistenza clienti

Se hai richiesto un prestito online Findomestic ti sarà di certo utile conoscere il numero verde e tutti i servizi di assistenza messi a disposizione della clientela. Infatti, proprio per garantire un intervento mirato ed efficace, l'istituto di credito online mette a disposizione dei suoi clienti tanti diversi servizi, ognuno in grado di offrire un adeguato supporto ai diversi tipi di richieste e problematiche.

Ti ricordiamo che sebbene Findomestic sia uno dei più noti e affidabili istituti di credito del mercato online, i suoi servizi di assistenza ai clienti includono anche i Centri Clienti, ovvero delle sedi fisiche dove i clienti possono recarsi per incontrare di persona gli operatori. Accedendo alla sezione contatti del sito Findomestic, potrai individuare lo sportello più vicino semplicemente indicando la tua Regione e la tua città di residenza.

Da leggere: Bonifici super veloci: da novembre anche in Italia

Assistenza Clienti Findomestic: il numero verde da chiamare

Se hai bisogno di ricevere informazioni in merito ad un prodotto Findomestic, come prestiti, carte di pagamento o conti correnti, potrai entrare nella sezione Assistenza e digitare nell'apposito spazio il motivo della tua richiesta. Ad esempio potrai usare questo servizio per bloccare la tua carta in caso di furto o smarrimento, oppure se vuoi modificare le coordinate bancarie del tuo prestito.

Per contattare Findomestic dovrai chiamare il numero verde 800.311.311, attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato e 24 ore su 24, (per le chiamate dall'estero, il numero è +39 055 32.32.242). Chiamando a questo numero potrai ricevere l'assistenza necessaria per risolvere eventuali problemi e tutte le informazioni riguardo i servizi e i prodotti Findomestic.

Come dicevamo, Findomestic mette a disposizione dei suoi clienti diversi servizi di assistenza in base alla specifica richiesta. Vediamo nel dettaglio quali sono i numeri da contattare:

· per inoltrare una richiesta di prestito: dovrai chiamare il numero 848 844 999, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 fino alle 19:30;

· per aprire un Conto Deposito: il numero è 848 800 615, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09 alle ore 19:30;

· per ricevere maggiori informazioni sulle carte di credito Findomestic: il numero è 80 3888, raggiungibile da rete fissa. Per le chiamate da cellulare il numero è 055 3374555.

Assistenza Findomestic per carta smarrita o rubata

Se invece possiedi una carta prepagata o una carta di credito Findomestic ti sarà utile conoscere quale numero chiamare nel caso in cui smarrissi le tue carte o dovessi bloccarle in seguito ad un furto. Anche in questo caso le soluzioni sono due. Potrai chiamare il numero verde 800 254 762, o il numero 055 32 32 242 se ti trovi all'Estero. In quest'ultimo caso ricorda di digitare il prefisso +39 prima del numero. In alternativa potrai accedere alla Sezione Clienti dal sito Findomestic, inserire le tue credenziali di accesso, seguire la procedura indicata.

Reclami e Servizio di Conciliazione Findomestic: quali sono le procedure da seguire?

Accedendo alla sezione Contatti del sito ufficiale Findomestic avrai accesso ad altri due importanti servizi: il servizio di Conciliazione e quello dei Reclami. Se hai riscontrato dei problemi o subito dei disservizi, potrai segnalare la tua esperienza a Findomestic inoltrando la tua domanda di reclamo. In questo caso potrai seguire la procedura online, compilando il form disponibile sul sito; oppure inviare una comunicazione scritta con raccomandata A/R all'indirizzo:

Findomestic Banca S.p.A. - Ufficio Gestione Reclami

Via Jacopo da Diacceto, 48 - 50123 FIRENZE.

Se poi la risposta attenuta per il tuo reclamo non dovesse essere soddisfacente, potrai intraprendere la procedura di conciliazione, il cui obiettivo è la risoluzione delle problematiche per via extragiudiziale. Il servizio è gratuito e prevede anche la formula online, direttamente dal sito. In questo caso dovrai compilare il form, riportando le informazioni personali, il numero della pratica e la motivazione della richiesta.

In alternativa potrai consegnare la richiesta di Conciliazione a mano, presso una qualunque agenzia Findomestic, oppure via posta tramite raccomandata A/R all'indirizzo

Findomestic Banca - Segreteria Tutela Clienti

Via Jacopo da Diacceto 48 - 50123 Firenze (FI).