Quale banca offre il miglior prestito di 10.000 euro?

Sei alla ricerca delle migliori soluzioni per attivare un prestito da 10.000 euro? Eccole in dettaglio.

Quale banca offre il miglior prestito di 10.000 euro?

Se stai cercando le migliori offerte sui prestiti ed in particolare per un prestito da 10.000 euro, qui di seguito ti presentiamo tre alternative particolarmente vantaggiose, individuate grazie al nostro comparatore di prestiti. Eccole in dettaglio.

Prestito 10.000 euro per liquidità

Prima o poi può capitare a tutti di dover affrontare una spesa inattesa e non avere abbastanza liquidità a disposizione per far fronte alla cifra totale da coprire. In questo caso la migliore soluzione è quella di prendere in considerazione l'idea di chiedere un prestito ad uno dei tanti istituti di credito.

In questi casi, un prestito 10.000 euro potrebbe essere più che sufficiente, utili ad esempio per finanziare qualche lavoretto in casa oppure per cambiare auto. Come per ogni azione di finanziamento, gli istituti bancari prima di avallare la richiesta di credito devono valutare alcuni specifici parametri.

I requisiti per riuscire ad ottenere un finanziamento dipendono strettamente dal tipo di lavoro svolto. Un contratto a tempo indeterminato, una pensione, un contratto di lavoro nelle forze dell'ordine o un contratto da dipendente pubblico, offrono inevitabilmente più sicurezza rispetto ad un contratto a termine.

Ecco quali sono le migliori offerte a cui puoi fare riferimento nel caso in cui fossi in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e con la volontà di restituire il dovuto nell'arco di 5 anni. Se questi criteri non dovessero essere rispettati, potrai comunque fare richiesta di finanziamento; spetterà poi alla Banca decidere di volta in volta la fattibilità dell'operazione.

DA LEGGERE: Prestito Vitalizio Ipotecario: quando conviene e a chi viene erogato?

Prestito di 10.000 euro: ecco le migliori offerte

In base ai parametri selezionati, le migliori banche e finanziarie sono risultate essere Younited Credit, IBL Banca e Fiditalia.

Younited Credit è una piattaforma di prestiti online, che consente di ricevere liquidità in modo rapido e affidabile senza però bisogno dell'intermediazione degli istituti di credito tradizionali.

IBL Banca e Fiditalia sono rispettivamente una banca e una società finanziaria, entrambe particolarmente attive nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione. In questo caso l'importo massimo richiedibile è quindi strettamente collegato alle tue entrate nette mensili, poiché solitamente non può superare appunto un quinto del salario o della pensione.

Se desideri conoscere più nel dettaglio importi, rate e tassi di interesse ti consigliamo di effettuare una comparazione sul nostro portale dedicato ai prestiti e prenotare il tuo appuntamento in filiale, dove potrai ricevere un preventivo personalizzato.