Prestiti Cofidis: scegli la migliore soluzione per te

Scopri quali sono le soluzioni di finanziamento proposte da Cofidis e scegli quella giusta per il tuo progetto.

Prestiti Cofidis: scegli la migliore soluzione per te

Se sei alla ricerca di un prestito che ti consenta di soddisfare le tue esigenze personali o magari ti permetta di acquistare un bene specifico, potrai considerare le soluzioni di finanziamento proposte da Codifis, l'istituto finanziario ormai leader nel mercato europeo.

Vediamo quali sono le soluzioni proposte e come puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Cofidis prestiti: il prestito personale

Grazie a Cofidis prestiti personali puoi richiedere un finanziamento fino ad un massimo di 10.000 euro e avere un piano di rimborso flessibile. Potrai infatti decidere di restituire la somma richiesta anche in 72 rate. Il prestito personale Cofidis offre una soluzione rapida e capace di andare incontro anche ad alcune eventuali problemi che potrebbero sorgere durante la restituzione del debito. Infatti in caso di difficoltà nel corso della restituzione, puoi saltare fino a tre rate mensili, senza incorrere in spese supplementari.

Per quanto riguarda la richiesta, questa soluzione non prevede alcun tipo di costo, né per il preventivo, né tantomeno per quanto riguarda l'apertura della pratica, l'incasso rata o per le comunicazioni periodiche da parte della finanziaria.

Per quanto riguarda le spese, questo tipo di prestito prevede solo un'imposta di bollo sul contratto di 16 euro e una spesa di 2 euro per la consegna delle comunicazioni annuali.

Infine, parlando di tassi d'interesse, il prestito personale Cofidis prevede un TAN fisso del 9,98% ed un TAEG fisso del 10,65%. Per fare richiesta puoi recarti direttamente in una delle sedi Cofidis o direttamente sul sito internet ufficiale per effettuare un preventivo ed una simulazione immediata del prestito personale adatto a te.

Cofidis prestiti: il prestito auto

Tra i piani Cofidis prestiti, una soluzione interessante riguarda il prestito destinato all'acquisto di un'automobile, nuova o anche usata. In questo caso si parla di un finanziamento massimo di 5.000 euro, con piani flessibili in base alle tue richieste e fino ad un massimo di 72 rate per la restituzione del debito.

Proprio per quanto riguarda la flessibilità del prestito auto, Cofidis propone una rata sostenibile per le tue esigenze, con piani variabili di diverso importo e rate personalizzate. Per fare qualche esempio, un prestito di 5.000 euro può essere restituito con un piano rateale di 96,60 euro per 72 mesi con TAN e TAEG fissi, rispettivamente, del 9,99% e del 10,65%. Con un aumento delle rate mensili, tuttavia, è anche possibile diminuire la durata del prestito a 36 mesi con rate di 161,31 euro, TAN del 9,99% e TAEG del 10,75%.

Infine, per importi inferiori una soluzione potrebbe essere un credito di 3500 euro per 48 mesi con rate da 88,75 euro, TAN del 9,99% e TAEG fisso del 10,81%. Anche in questo caso puoi fare richiesta di preventivo o simulare il prestito che fa al caso tuo direttamente dal sito internet o in una sede Cofidis.

DA LEGGERE: Tasso zero auto: finanziamento a coloro che vogliono acquistare un auto

Cofidis prestiti: il prestito per la tua casa

Esattamente come descritto nelle precedenti proposte di prestito personale e prestito auto, anche il prestito casa Cofidis rappresenta una soluzione flessibile per venirti incontro nell'acquisto di un'abitazione.

Anche in questo, caso la soluzione di prestito casa prevede gli stessi piano precedentemente descritti nel prestito auto Cofidis, con un finanziamento restituibile in 36, 48 o 72 rate con tassi d'interesse fissi (TAEG maggiore o minore in base all'importo erogato e alla durata del prestito). A differenza della precedente soluzione di finanziamento, tuttavia, l'importo massimo finanziabile passa da 5.000 a 10.000 euro, senza costi di apertura della pratica e permettendo di saltare fino a tre rate senza alcuna spesa aggiuntiva.

Se hai trovato la soluzione migliore per te, dunque, non rimane che rivolgerti a Cofidis per richiedere il tuo preventivo gratuito in base al piano richiesto.