Miglior prestito per acquisto moto nuova o usata

Younited Credit e Prestiamoci ti offrono le migliori condizioni per richiedere un finanziamento per moto nuova o usata.

Miglior prestito per acquisto moto nuova o usata

A causa del traffico sempre più congestionato nelle grandi metropoli, muoversi in moto è sicuramente una buona soluzione per non rischiare di rimanere bloccati per ore nel flusso di automobili e mezzi di trasporto.

Tuttavia, quella dell'acquisto di un mezzo per muoversi in città rappresenta un ulteriore voce di spesa di cui ci si deve far carico e non sempre si ha a disposizione la liquidità necessaria per affrontare questo costo. Se anche tu ti trovi in questa situazione e non vuoi rinunciare alla possibilità di comperare una moto, una buona alternativa può essere quella di richiedere un finanziamento presso un istituto di credito.

A questo proposito, per darti un'idea di cosa offrono banche e finanziarie al momento, abbiamo selezionato per te i migliori prestiti per acquisto moto ipotizzando quattro domande di prestito differenti (scooter o moto, mezzo usato o nuovo) così da intercettare il più possibile le tue esigenze di utilizzo e di portafoglio. Per ciascun finanziamento abbiamo indicato TAN e TAEG previsti, una stima della rata mensile e l'importo totale che dovresti restituire alla banca.

Migliori prestiti per acquisto scooter e moto usati

Se hai intenzione di acquistare uno scooter o una moto usata è molto probabile che la cifra di cui avrai bisogno sia rispettivamente intorno ai 2.000 euro e ai 9.000 euro.

Per selezionare il migliore prestito scooter usato abbiamo quindi ipotizzato una domanda di 2.000 euro da restituire in 2 anni. Sulla base di queste specifiche, il finanziamento più conveniente è risultato essere Prestito Personale di Younited Credit, con un Tan del 4,81 % e un Taeg del 8,36 %, una rata mensile stimata di 87,6 euro e un importo complessivo da restituire di 2.169 euro.

Se invece stai puntando all'acquisto di un mezzo a due ruote un po' più sofisticato ma pur sempre usato potrai scegliere il miglior prestito moto usato che abbiamo selezionato per te facendo riferimento a una richiesta di 9.000 euro da rimborare in 6 anni:

  • Prestito Personale di Younited Credit, che in questo caso prevede un Tan del 5,46 %, un Taeg del 6,35 %, una rata mensile pari a 146,9 euro e un importo totale di 10.577 euro;
  • Prestito tra Persone di Prestiamoci, con un Tan del 4,81 %e un Taeg del 6,51 %, rata mensile pari a 144,2 euro e un importo totale da rimborsare di 10.776 euro.

DA LEGGERE: Migliori prestiti per auto nuova o usata

Migliori prestiti per acquisto scooter e moto nuovi

Qualora invece tu abbia intenzione di acquistare uno scooter o una moto nuova necessiterai probabilmente di una liquidità maggiore rispettivamente intorno ai 5.000 euro e ai 18.000 euro.

Per selezionare i finanziamenti per scooter nuovo più convenienti abbiamo quindi deciso di fare riferimento a un importo generico di 5.000 euro da restituire in 5 anni e questi sono i risultati che abbiamo ottenuto:

  • Prestito Personale di Younited Credit che con Tan del 5,18 % e Taeg del 6,42 %, rata mensile di 94,8 euro e importo totale pari a 5.688 euro;
  • Prestito tra Persone di Prestiamoci, che prevede invece Tan del 4,81 %, Taeg del 6,80 %, rata mensile di 93,9 euro e importo totale pari a 5.857 euro.

Infine, per quanto riguarda la richiesta per un prestito moto nuova abbiamo fatto riferimento a una domanda di 18.000 euro rimborsabile in 6 anni. Sulla base di queste specifiche i prodotti creditizi che offrono le migliori condizioni risultano essere, ancora una volta:

  • Prestito tra Persone di Prestiamoci con Tan pari a 4,81 % e Taeg del 6,31 %, rata mensile di 288,3 euro e costo totale del prestito di 21.443 euro;
  • Prestito Personale di Younited Credit con Tan del 5,46 %e Taeg del 6,20 %, importo rata mensile di 293,8 euro e importo totale del finanziamento pari a 21.154 euro.

In conclusione, se hai intenzione di richiedere un prestito per acquistare uno scooter o una moto, siano essi nuovi o usati, Younited Credit e Prestiamoci sono le banche che al momento ti offrono finanziamenti a costi particolarmente vantaggiosi.