I migliori prestiti online per arredare casa

Prestiamoci e Younited Credit offrono due fra i finanziamenti via web più convenienti per arredare la tua casa.

I migliori prestiti online per arredare casa

Se hai appena acquistato casa ma la tua abitazione è ancora spoglia e desideri arredarla al più presto per iniziare a viverci nel breve periodo, i prestiti per arredare casa sono una buona soluzione se non hai la liquidità necessaria per realizzare il tuo progetto.

Fra questi prodotti creditizi, i finanziamenti online rappresentano una categoria particolarmente amata dagli italiani poichè permettono di richiedere e ottenere la liquidità comodamente da casa. A questo proposito devi sapere che numerose sono le offerte di prestiti online presenti sul mercato finanziario. Ragion per cui oggi SuperMoney ha deciso di selezionare per te i migliori prestiti online per arredare casa trovati grazie al servizio di comparazione online. Ecco di seguito costi e specifiche dei finanziamenti più convenienti. Buona lettura!

Prestito Personale di Younited Credit

A guadagnarsi il podio in termini di convenienza è il Prestito Personale, il finanziamento peer-to-peer della piattaforma francese Younited Credit operante anche in Italia.

Nello specifico si tratta di un finanziamento che ti permette di richiedere ed ottenere la liquidità di cui hai bisogno direttamente online. Il secondo grande vantaggio di questo tipo di prestito sono poi i tassi di interesse bassi. Nello specifico, questo è possibile perchè le piattaforme digitali come Younited Credit non devono farsi carico dei costi connessi alla figura di un intermediario bancario. Spese che invece spettano agli istituti finanziari tradizionali. Infatti, sulle piattaforme di Social Lending come questa, creditore e contraente vengono infatti messi in comunicazione diretta con l’aiuto del portale web.

Vediamo quindi nel dettaglio come si traducono i vantaggi della proposta di Younited Credit in termini di spesa supponendo che tu debba richiedere un finanziamento di 5.000 euro per arredare la tua abitazione e da restituire in 24 mesi:

  • Rata mensile: 217,8 euro
  • TAEG: 5,84 %
  • TAN fisso: 4,31 %
  • Importo dovuto: 5,227 euro

DA LEGGERE: Bonus mobili ed elettrodomestici, prorogato il termine

Prestito tra Persone di Prestiamoci

Al secondo posto in ordine di convenienza fa poi capolino Prestito tra Persone, il finanziamento della piattaforma di Social Lending italiana Prestiamoci.

Come nel caso dell’offerta precedente, anche Prestiamoci è in grado di garantire alla propria clientela finanziamenti vantaggiosi grazie al fatto di non avere le classiche spese dovute alla gestione delle sedi fisiche e alla presenza della banca come mediatore fra creditore e acquirente.

Inoltre, il prestito peer-to-peer è caratterizzato da una grande libertà di azione dove ognuno può richiedere un prestito per finanziare qualunque tipo di progetto e ogni finanziatore può decidere liberamente come investire il proprio capitale.

Ma veniamo alle caratteristiche di un prestito per arredare casa da 5.000 euro sottoscritto con Prestiamoci e da rimborsare in 24 rate:

  • Rata mensile: 216,90 euro
  • TAEG: 5,98 %
  • TAN fisso: 3,90 %
  • Importo dovuto: 5.304 euro