Creditor Protection Insurance, la polizza sui prestiti di Unicredit

Creditor Protection Prestiti è l’assicurazione sui prestiti che Unicredit propone con i prestiti personali

Creditor Protection Insurance, la polizza sui prestiti di Unicredit

Creditor Protection Prestiti è l’assicurazione sui prestiti che Unicredit propone di abbinare ai prestiti personali richiesti. La polizza assicurativa di Unicredit è un sostegno economico che consente al beneficiario di far fronte agli impegni finanziari legati alla richiesta di prestiti personali.

L’assicurazione Creditor Protection Prestiti si può sottoscrivere al momento dell’ erogazione del finanziamento e propone una copertura su misura del beneficiario che varia a seconda dello status lavorativo e adatta il premio all’età e alla professione svolta. Al cliente è garantita un assicurazione sui prestiti adatta alle sue condizioni lavorative senza dover comunicare eventuali variazioni di lavoro.

Polizza assicurativa di Unicredit, coperture e massimali

Tra le garanzie che Unicredit mette a disposizione del beneficiario della polizza c’è innanzitutto la liquidazione della parte di capitale pari al debito residuo al momento in cui si verifica l’incidente nei casi di decesso e invalidità totale permanente derivante da un infortunio che sia pari o superiore al 60% per tutti i beneficiari della polizza.

DA LEGGERE: Sator lancia Tinaba, la startup dei pagamenti

Nel caso di un soggetto non lavoratore la garanzia si estende anche al caso di malattia grave. La liquidazione di un indennizzo di importo pari al debito residuo arriva fino a quota 120.000.

Inoltre la polizza assicurativa di Unicredit garantisce la liquidazione delle rate in scadenza nei casi in cui il lavoratore dipendente privato perda il lavoro oppure qualora lavoratore autonomo o parificato e lavoratore dipendente pubblico, siano vittime di un’inabilità temporanea totale o di ricovero ospedaliero. In questi casi la liquidazione avviene fino a un massimo di 12 rate mensili da 5.000 euro per sinistro.

Tra i requisiti richiesti, c’è l’età dell’assicurato che deve essere compreso tra i 18 e i 75 anni non compiuti alla scadenza del prestito. La durata inoltre è pari alla durata del finanziamento e non può oltrepassare i 120 mesi. Il premio varia a seconda dell’importo e della durata del finanziamento.