Richiedere prestito per fotovoltaico con ForzaSole di UBI Banca

Con ForzaSole di UBI Banca si può finanziare l’acquisto di impianti fotovoltaici a condizioni vantaggiose

Richiedere prestito per fotovoltaico con ForzaSole di UBI Banca

Puntare sugli impianti a pannelli fotovoltaici è una scelta virtuosa per contribuire a tutelare l'ambiente. L'investimento però è alto e spesso c'è chi ricorre ad un prestito finalizzato. Ne esistono ormai di tantissimi tipi e ad esempio si può scegliere un prestito online nel vasto panorama delle offerte degli operatori, formula che presenta solitamente condizioni più vantaggiose rispetto all'erogazione tradizionale.

Basta infatti mettere i prodotti di Findomestic a confronto con quelli di Agos e così via per trovare il prestito che più rispetti le proprie esigenze, avendo modo così di risparmiare sulla rata. Richiedere un prestito per il fotovoltaico è quindi semplice e soprattutto conveniente, se teniamo conto del risparmio ottenibile sui consumi, almeno nel lungo periodo.

Una possibilità di compiere questa spesa con più serenità ce la offre UBI Banca con ForzaSole, il prestito dedicato all'acquisto di impianti fotovoltaici. Grazie a questa formula è possibile scegliere tra tasso fisso e variabile e beneficiare di condizioni vantaggiose.

L'importo erogabile per il finanziamento va da un massimo di 70 mila euro a un minimo di 5 mila euro e può essere rimborsato da 36 mesi ai 180 mesi nel caso di un tasso variabile e da 42 mesi a 185 mesi nel caso di un prestito a tasso fisso.

La percentuale di Tan fisso è dell'8,50% mentre, considerando le variabili, Euribor a 3 mesi e spread sono pari al 5%. Il preammortamento, invece, può avere una durata di 180 giorni, ovvero di 6 mesi. È possibile inoltre il differimento di una rata ogni due anni.

I servizi accessori che offre UBI Banca con ForzaSole sono diverse tipologie di polizze assicurative facoltative. Una di queste è la BluCredit One Prestiti1, che procede con il pagamento delle rate in scadenza nel caso di ricovero o della perdita del lavoro da parte del cliente e provvede invece all'estinzione anticipata dell'importo residuo in caso di morte o invalidità.

Un altro pacchetto offerto dalla Banca è Energia Solare 2 della polizza BluCasa, per tutelare il cliente dagli eventuali danni subiti dall'impianto a pannelli fotovoltaici, sia diretti che indiretti. Questo pacchetto è però acquistabile solo se è attiva la copertura base "Incendio Fabbricato".