Prestiti PMI di BPM: confronto offerte energia e edilizia

Offerte di prestiti proposte da BPM: Green Aziende, Credito Edilizio, Finanziamenti PMI.

Prestiti PMI di BPM: confronto offerte energia e edilizia

Dopo l'analisi dei prestiti personali Presta di BPM valutiamo le nuove offerte di prestiti proposte dalla Banca Popolare di Milano, diverse per tutte le esigenze di liquidità aziendali e i progetti da realizzare di piccole e medie imprese. Queste soluzioni riguardano svariati servizi necessari alle imprese per sopravvivere sul mercato.

1) BPM green aziende: è il finanziamento riservato a tutte quelle aziende che vogliono dare una svolta ecologica alla loro gestione. Sono prestiti riservati all'investimento in soluzioni ecologicamente sostenibili di tutela ambientale come la riduzione delle emissioni inquinanti o l'utilizzo di energia alternativa. Si dividono in: Pacchetto Ecologia Aziende, dedicato a chi vuole investire nel "verde" per tutti i tipi di impianto ad efficienza e risparmio energetico, e Credito Fotovoltaico Aziende, dedicato esclusivamente all'acquisto di un nuovo impianto fotovoltaico.

2) Credito edilizio: è il finanziamento dedicato agli imprenditori edili e alle imprese edilizie o società immobiliari. Viene fornito a chi ha esigenza di costruire e ristrutturare edifici per uso abitativo destinati alla vendita, in particolare: immobili già costruiti, aree edificabili, immobili in fase di costruzione o ristrutturazione, ristrutturazione edilizia. Per la garanzia di rimborso viene iscritta un'ipoteca di primo grado e durante la costruzione o ristrutturazione degli immobili sono possibili erogazioni a tasso variabile in rapporto allo stato di avanzamento dei lavori.

3) Finanziamenti PMI: sono tutti i finanziamenti riservati in generale alle PMI (piccole medie imprese). Una linea di credito utilizzabile per ogni tipo di esigenza lavorativa: acquisto di nuovi strumenti, formazione del personale, pagamento di imposte e tasse, certificazioni di qualità, spese di avviamento, anticipo di pagamenti. Si dividono in tre tipologie a seconda della durata: a breve termine, hanno durata breve (inferiore a 18 mesi) e sono esenti dal pagamento dall'imposta sostitutiva pari allo 0,25% dell'importo finanziato, a medio termine, hanno durata fino a 60 mesi, a lungo termine, hanno durata fino a 120 mesi.