Prestiti online, Findomestic lancia un’offerta flash

L’istituto di credito toscano ha lanciato un’offerta valida fino all’11 novembre 2013.

Prestiti online, Findomestic lancia un’offerta flash
Prosegue senza soluzione di continuità la politica di offerte e promozioni sulla concessione di prestiti e finanziamenti lanciate da Findomestic; dopo aver proposto il pacchetto "Come Voglio" in offerta è adesso il turno del prestito online Findomestic, offerto in promozione dal 4 all'11 novembre.

Sottoscrivendo il prestito online Findomestic, il beneficiario potrà aumentare o ridurre la rata ogni mese dopo aver rimborsato le prime sei mensilità (in questo caso la durata si adeguerà alla nuova rata scelta), e saltare una rata spostandola alla fine del finanziamento per un massimo di 3 volte, il tutto sempre dopo aver regolarmente rimborsato le prime sei rate. TAN e TAEG sono ridotti e proporzionati alla cifra richiesta, ma una volta stabilito il loro esatto ammontare in sede contrattuale rimangono fissi per l'intera durata del finanziamento.

Trattandosi di un prestito finalizzato, l'utente è chiamato specificare la finalità del finanziamento richiesto (ad esempio ristrutturazione casa, acquisto di un automobile, di un motorino o di un elettrodomestico), ed una volta valutata la sua richiesta i tecnici di Findomestic provvederanno ad inoltrare la cifra pattuita entro 48 ore; tutta la procedura avviene on line, col beneficiario che potrà anche adottare l'utilizzo della firma digitale.

A completare il quadro zero spese di costi accessori e la possibilità offerta al cliente di stipulare una polizza assicurativa a tutela del credito.

Per avere concretamente idea dei termini dell'offerta è sufficiente pensare che a fronte di 14.000 euro ricevuti in prestito, l'utente sarà chiamato a rimborsare 84 rate mensili da 222 euro l'una, con TAN e TAEG fissi all'8,54 e 8,88%; l'importo totale dovuto dal consumatore sarà pari a 18.648 euro.

Il TAEG massimo applicabile in funzione dell'eventuale esercizio delle opzioni cambio rata e salto rata ammonta all'8,88%.