Prestitalia Ambiente e Prestidea: i prestiti per l'ambiente di Banca Sella

I finanziamenti destinati all'ambiente sono annoverati come Prestidea Ambiente e Fotovoltaico.

Prestitalia Ambiente e Prestidea: i prestiti per l'ambiente di Banca Sella

Il finanziamento di Banca Sella avviene nell'arco di 48 ore, dopo aver sottoscritto il contratto e controllato la documentazione necessaria. Saranno sufficienti i cedolini della pensioni e le buste paga. A questi documenti va aggiunta la dichiarazione dei redditi.

Le finalità del prestito sono diverse; tutti i finanziamenti partono dal presupposto che il richiedente debba avere un conto corrente, presso una qualsiasi filiale Banca Sella.

Finalità di Prestitalia Ambiente

Il cliente può destinare la somma erogata per acquistare elettrodomestici di classe A+, un'automobile Euro 4 o Euro 5 anche usata, per sostituire la propria auto Euro 0, 1 o Euro 2 cioè immatricolate prima del 31/12/1999.

La terza finalità del prestito, che strizza l'occhio all'ambiente da parte di Banca Sella, è l'acquisto di un motociclo Euro 3, nuovo o usato. Infine il prestito finalizzato può essere destinato al risparmio energetico della propria abitazione.

Il prodotto di credito può arrivare fino alla somma di 50.000 euro, con durata del piano di ammortamento pari a 72 mesi e modalità di restituzione con addebito sul conto corrente bancario.

Il cliente potrà rimborsare anticipatamente la somma ricevuta, anche prima della scadenza del contratto, sia in parte che totalmente. L'assicurazione sul prestito è facoltativa.

Prestidea Fotovoltaico

Questo finanziamento è invece destinata all'installazione di pannelli fotovoltaici, per la produzione di energia elettrica, ma solo per uso privato. E' destinato dunque solo alle persone fisiche. Anche in questo caso la peculiarità del prestito è la velocità: tempo 48 ore e la somma richiesta sarà erogata sul conto corrente del cliente Banca Sella.