Finanziamenti fondo perduto Regione Lombardia, nuovi contributi per il 2013

Tutte le info sui nuovi finanziamenti a fondo perduto in Lombardia per il reinserimento lavorativo

Finanziamenti fondo perduto Regione Lombardia, nuovi contributi per il 2013

Finanziamenti fondo perduto 2013 della Regione Lombardia, nuovi contributi sono stati resi noti nel corso del mese di ottobre, destinati al reinserimento in aziende e imprese di dirigenti e disoccupati. I finanziamenti sono stanziati in relazione a soggetti ex dirigenti o sopra i 50 anni, a donne senza impiego da 6 mesi, a ex dirigenti o "quadri delle regioni Obiettivo Convergenza" senza lavoro retribuito negli ultimi sei mesi, e infine per ex dirigenti e soggetti senza lavoro regolarmente remunerato che tuttavia non fanno parte della categoria svantaggiati.

Vediamo quindi per i finanziamenti a fondo perduto della Regione Lombardia 2013 per il reinserimento in quali casi si può ottenere il finanziamento. Si parla di contributi per costituzione o gestione d'imprese entro spese che rientrino nelle categorie di investimento o gestione. I finanziamenti della Regione Lombardia per l'investimento riguardano attrezzature, impianti, macchinari, beni immateriali di utilità pluriennale o ristrutturazioni (ma in questo caso per il 10 per cento massimo della spesa).

Per quanto concerne le spese di gestione, i finanziamenti a fondo perduto della Regione Lombardia potranno interessare materiali di consumo e spese relativi alle meccaniche produttive, nonché le utenze, poi le prestazioni di garanzie assicurative e altri oneri finanziari.

Si parla, per questi contributi a fondo perduto 2013, di un tetto massimo di 25 mila euro per imprese individuali o autoimpiego, di un tetto massimo di 50 mila euro per società composte da due soci o associati e di 75 mila euro in caso di un numero maggiore di soci o associati. Per concludere, la scadenza per la richiesta dei finanziamenti è da inoltrare entro l'ultimo giorno del 2014.