Finanziamenti a breve termine BNL e UniCredit per PMI e liberi professionisti

Finanziamenti a breve termine agevolati di BNL e UniCredit per PMI e liberi professionisti

Finanziamenti  a breve termine BNL e UniCredit per PMI e liberi professionisti

I liberi professionisti e le PMI per aumentare la propria produttività e fronteggiare la crisi economica e la forte pressione fiscale sempre più spesso si rivolgono agli Istituti di credito per richiedere un prestito. Per non cadere nella morsa del credito una soluzione potrebbero essere quella di rivolgersi a forme di finanziamento a breve termine di BNL - BNP Paribas e UniCredit.

Questa particolare linea di credito a breve termine offerta dagli Istituti bancari è adatta ad una clientela "business" ossia liberi professionisti e PMI, che necessitano di liquidità immediata per la propria impresa e che possono usufruire dell'erogazione di prestiti non ancora esigibili, attraverso il loro smobilizzo, sotto varie forme come il fido per anticipo fatture, scoperto di conto corrente, anticipo transato POS dei finanziamenti a breve termine di BNL.

Un'altra soluzione potrebbero essere i prodotti finanziari a breve termine offerti da UniCredit per la clientela business, ossia liberi professionisti e PMI che necessitano di disponibilità monetaria per la propria impresa ma anche per le start up dei giovani imprenditori.

Vediamo nel dettaglio i prodotti finanziari offerti da BNL-BNP Paribas e UniCredit, iniziando dai Finanziamento a breve termine di BNL come "Fido con anticipo fatture" che prevede che l'azienda ceda alla Banca crediti non ancora scaduti, "Scoperto di conto corrente", flessibile e personalizzabile a seconda delle esigenze dell'impresa e può essere richiesto più volte.

Le PMI e i liberi professionisti attraverso il prodotto finanziario "Anticipo Transato Pos" hanno possibilità di richiedere fino all'80% del valore del transato POS dell'anno precedente, a tassi d'interesse vantaggiosi rispetto ad un affidamento finanziario ordinario, con rimborso diretto attraverso i flussi POS accreditati.

UniCredit offre una serie di prodotti finanziari a breve termine adatta per liberi professionisti e PMI che necessitano di disponibilità monetaria per la propria azienda come "Celer Crediti", il finanziamento fino a 50 mila euro in 5 giorni, "Fido per Cassa" il prestito per qualsiasi esigenza di liquidità, e"Fido su Anticipo al Salvo Buon Fine" il finanziamento in anticipo sui crediti aziendali, e il Fido per anticipo fatture.

Ma non finisce qui poiché UniCredit offre alla sua clientela business anche finanziamenti a breve termine a tassi d'interesse vantaggiosi come: Credit Più e MultiCredit a tasso zero, WinEvo, il finanziamento che accompagna il ciclo aziendale, Anticipo 5x1000 che offre finanziamenti attraverso all'anticipo dei provenienti del 5x1000, e Anticipo contributi progetti per sostenere le spese di gestione dell'impresa per le start up.