AgrìBipiemme: prestiti per le imprese agricole

È una nuova linea di proposte dedicata alle imprese agricole: Agrìprestito, Agrìmutuo, Agrìconvenzioni, Agrìagevolato.

AgrìBipiemme: prestiti per le imprese agricole

Tra i prestiti per le piccole medie imprese di BPM analizziamo nello specifico AgrìBipiemme. È una nuova linea di proposte dedicata alle imprese agricole, attenta alle esigenze specifiche di questo tipo di impresa con soluzioni su misura. Con AgrìBipiemme è possibile richiedere finanziamenti per lo sviluppo della tua azienda e soprattutto usufruire di finanziamenti per l'acquisto di tecnologie legate al mondo delle soluzioni ecologicamente sostenibili di tutela ambientale come la riduzione delle emissioni inquinanti o l'utilizzo di energia alternativa.

Un team di esperti valuterà ogni progetto d'investimento tenendo in considerazione il settore di attività, le attuali condizioni di mercato e soprattutto gli sviluppi futuri per far crescere l'azienda sviluppandone tutte le capacità potenziali. La linea AgrìBipiemme comprende:

1) Agrìprestito: è il finanziamento riservato alle imprese agricole con necessità di affrontare spese di gestione particolarmente gravose sul bilancio aziendale: acquisto di materiali costosi, macchine agricole, costi energetici, spese di dotazione. È una formula semplice che prevede un rimborso rateale per affrontare le esigenze di finanziamento dell'attività agricola e l'integrazione di tale copertura finanziaria con i contributi comunitari.

2) Agrìmutuo: è il finanziamento riservato alle imprese agricole nella loro opera di rinnovamento e/o miglioramento. Viene richiesto dagli imprenditori che vogliono ampliare le proprie proprietà, realizzare investimenti produttivi, ristrutturare fabbricati rurali e fondi.

3) Agrìconvenzioni: sono i finanziamenti specificatamente realizzati per consorzi, cooperative di garanzia, associazioni di categoria.

4) Agrìagevolato: è il finanziamento agevolato perché si avvale di contributi statali, regionali e comunitari.