ProntoTuo Motori, il prestito di Consel per acquistare un’auto nuova o usata

ProntoTuo Motori, in offerta fino al 31 ottobre, mette a disposizione prestiti finalizzati all’acquisto di un’auto

ProntoTuo Motori, il prestito di Consel per acquistare un’auto nuova o usata
Sempre più utenti sono alla ricerca di prestiti o finanziamenti per affrontare spese quotidiane o completare l'acquisto di un certo tipo di bene, complici la crisi di liquidità e la recessione economica che non accennano ad allentare la propria presa sull'economia italiana; numerosi consumatori optano in particolare per la sottoscrizione di un prestito in vista dell'acquisto di un'auto, con banche ed istituti di credito ad essersi adeguate al trend predisponendo offerte ad hoc.

In questo solco si inserisce la promozione lanciata da Consel, che propone il pacchetto ProntoTuo Motori a tassi promozionali ed agevolati fino al 31 ottobre; l'offerta consente agli utenti di ricevere in tempi brevissimi (massimo 48 ore) finanziamenti finalizzati all'acquisto di un veicolo nuovo o usato, con l'istituto stesso che non pone alcun vincolo sulla scelta del concessionario presso il quale effettuare l'operazione di acquisto.

Per avere concretamente idea dei termini dell'offerta, come accennato prossima a scadere, è sufficiente pensare che a fronte di 8.000 euro ricevuti in prestito, il beneficiario dovrà versare 48 rate mensili da 202,55 euro l'una; il TAN è fisso al 9,91%, il TAEG ammonta al 10,48%, mentre l'imposta di bollo sul contratto risulta pari a 16 euro. Ammontano invece a 0 i costi mensili di gestione pratica, le spese d'istruttoria della pratica, le spese d'invio delle comunicazioni periodiche e l'imposta di bollo sulle comunicazioni periodiche. L'importo totale dovuto dal cliente, comprensivo dell'importo del credito più il costo del credito, ammonta a 9.738,40 euro.