Prestiti ristrutturazione casa, volge al termine l’offerta di Consel

Il pacchetto ProntoTuo Casa, lanciato il primo giugno, scadrà il 31 ottobre 2013.

Prestiti ristrutturazione casa, volge al termine l’offerta di Consel

Sempre più utenti sono alla ricerca di prestiti o finanziamenti per ristrutturare il proprio abitato o riqualificarlo dal punto di vista energetico, con numerose società ed istituti di credito ad essersi adeguate al trend lanciando sul mercato offerte rivolte a questo particolare target di utenti. Sotto questo punto di vista appare interessante il pacchetto promozionale lanciato da Consel in estate e ormai giunto agli ultimi giorni di validità (l'offerta scadrà infatti il 31 ottobre).

ProntoTuoCasa - questo il nome del pacchetto lanciato in promozione - offre un importo proporzionato al lavoro da dover realizzare e finalizzato a sostenere economicamente progetti di ristrutturazione dell'immobile, ampliamento dell'abitato e acquisti di arredamento o mobilio vario.

Una volta accordato il prestito, Consel provvede ad inoltrare in tempi brevi la cifra richiesta (massimo 48 ore), col cliente libero di scegliere dove effettuare il proprio acquisto o a chi rivolgersi per l'effettuazione dei lavori. TAN e TAEG sono offerti a tassi ridotti, con costi mensili di gestione pratica, spese di istruttoria pratica, spese invio di comunicazioni periodiche ed imposta di bollo su comunicazioni periodiche pari a 0.

Per avere concretamente idea dei termini dell'offerta è sufficiente pensare che a fronte di 8.000 euro ricevuti in prestito, il beneficiario dovrebbe corrispondere 48 rate mensili da 202,55 euro l'una. Il TAN è fisso al 9,91% mentre il TAEG ammonta al 10,48%, con il costo complessivo dell'imposta di bollo pari a 16 euro. L'importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito più costo totale del credito) ammonterebbe complessivamente a 9.738,40 euro.