Prestiti personali da 8.000 euro, ecco i più convenienti del momento

Le migliori offerte attualmente presenti sul mercato per chi sia interessato ad ottenere 8.000 euro in prestito

Prestiti personali da 8.000 euro, ecco i più convenienti del momento
Recessione economica e crisi di liquidità non accennano ad allentare la propria presa sull'economia italiana, con la conseguenza che sempre più utenti vanno alla ricerca di prestiti o finanziamenti per spostare liquidità, far fronte alle proprie esigenze quotidiane o effettuare acquisti più o meno rilevanti sotto il profilo dei costi.

Numerosi consumatori incontrano poi non poche difficoltà nell'approcciarsi al mercato e nel reperire l'offerta più adeguata alle proprie esigenze, ecco che comparare in modo attento, preciso e puntuale le varie offerte può rappresentare una valida soluzione per risparmiare e trovare l'offerta economicamente più conveniente.

Utilizzando il portale di confronto SuperMoney, l'unico accreditato in Italia dall'Agcom, abbiamo per tanto effettuato una simulazione con l'intento di individuare le migliori offerte del momento per chi sia interessato a ricevere un prestito da 8.000 euro rimborsabile in 36 mesi; per realizzare la simulazione abbiamo assunto come utente tipo un dipendente pubblico o statale che non abbia avuto problemi finanziari in passato (e che non sia dunque segnalato nei database bancari come cattivo pagatore). La simulazione è stata inoltre effettuata sulla base di tre differenti residenze geografiche (Milano, Roma e Palermo), ma questa variabile non ha inciso sulle risultanze finali.

La migliore offerta attualmente presente sul mercato è risultata quella di IBL Banca, che con "Rata Bassotta" propone un piano di rimborso articolato in 36 rate mensili da 252 euro l'una; il TAN è al 4,70% mentre il TAEG ammonta all'8,68%. L'importo dovuto dal beneficiario è risultato pari a 9.072 euro.

Al secondo posto la proposta di Credem, che con "Prestito Personale Avvera" offre un piano di rimborso articolato in rate mensili da 265,3 euro; il TAN è all'11,90%, il TAEG è al 13,35%, mentre l'importo totale dovuto ammonta a 9.651 euro. A chiudere la top three l'offerta della Banca Popolare di Vicenza, che con "Prestito Facile Medium" propone rate mensili da 265,7 euro. Il TAN è all'11,99%, il TAEG ammonta al 14,26%, mentre l'importo totale dovuto è risultato pari a 9.757 euro.