Prestiti per pannelli fotovoltaici, le migliori offerte di Findomestic e Banca Popolare di Sondrio

Ecco i due prestiti più convenienti per impiantare i pannelli fotovoltaici sul tetto di casa.

Prestiti per pannelli fotovoltaici, le migliori offerte di Findomestic e Banca Popolare di Sondrio

Installare pannelli fotovoltaici con dei prestiti molto convenienti potrebbe rivelarsi l'investimento del futuro. I pannelli solari sul tetto della propria casa, ormai, stanno diventando l'alternativa più sicura per poter risparmiare sulle bollette della luce, oltre che una sorprendente realtà delle case del futuro. Ma spesso gli italiani non si lasciano convincere dall'utilità straordinaria di sfruttare l'energia solare, di impiantare cioè dei pannelli solari ah hoc così da sfruttare tutta l'energia solare e risparmiare notevolmente sui costi delle bollette. Timorosi di stipulare dei prestiti, vista la congiuntura economica, le iniziative migliori però potrebbero sfumare in un batter d'occhio.

Quali sono i migliori prestiti per installare gli impianti fotovoltaici?

Ma ecco i migliori prestiti per poter installare con serenità i famosi pannelli fotovoltaici. Il servizio di confronto SuperMoney, infatti, è utilissimo per poter scegliere l'offerta più conveniente. Ipotizziamo che, per installare i pannelli solari occorrano un totale di 25mila euro da restituire in 8 anni. Le offerte migliori, quindi:

  1. Prestiti Findomestic. E' il prestito più conveniente. Rate mensili da 363,8 euro, Taeg al 9,17%, e l'importo dovuto è di 34.925 euro tutto incluso.
  2. Prestiti Banca Popolare di Sondrio. Rate mensili di 404,5 euro. Taeg del 13,47%, costo complessivo di 39.955. E' un prestito, ovviamente, più alto rispetto al precedente.

Ci sono dei vantaggi sui prestiti installare gli impianti fotovoltaici?

Chiaramente sì. Il costo dei lavori di installazione dei pannelli per sfruttare l'energia solare si possono detrarre dalla dichiarazione dei redditi grazie all'ecobonus. E le seguenti offerte di prestiti per impiantare i pannelli fotovoltaici sul tetto della propria casa, inoltre, non prevedono l'obbligo sulle somme erogate dalla banca.

Migliorare il nostro tetto, quindi, con i pannelli solari, è un'idea vantaggiosa e godono di molti incentivi statali. Gli impianti fotovoltaici, ormai, stanno diventando quasi un fiore all'occhiello del design di molte case. Efficienza, risparmio, convenienza, cultura dell'ambiente. Con dei prestiti molto agevolati, quindi, avere degli impianti fotovoltaici risulta un gran investimento. Oltre che un'impresa davvero "solare" per il nostro portafogli, che ringrazia.