Prestiti consolidamento debiti, ecco l’offerta di Agos Ducato

Richiedendo un prestito di consolidamento Agos Ducato entro il 31 dicembre sarà possibile fruire di TAN e TAEG fissi.

Prestiti consolidamento debiti, ecco l’offerta di Agos Ducato

Numerosi utenti sono attualmente in cerca di prestiti o finanziamenti, complici la crisi di liquidità e la recessione economica che ormai da tempo sferzano il tessuto economico produttivo italiano; accade di frequente che dopo aver sottoscritto un prestito si presenti nuovamente il bisogno di avere a disposizione liquidità immediata, con numerosi utenti ad optare per l'attivazione di un ulteriore linea di credito presso un altro istituto.

Esistono però alcune tipologie di prestiti, come i prestiti di consolidamento debiti, che consentono all'utente di convogliare in un unico importo l'ammontare dei vari prestiti in attivo sottoscrivendo un nuovo prestito a condizioni più vantaggiose; in tal modo il beneficiario sarà chiamato a versare esclusivamente una sola rata a fine mese, ed il relativo ammontare potrà essere ridotto estendendo su un arco temporale più lungo il nuovo prestito.

Tra le offerte di consolidamento debiti attualmente presenti sul mercato merita particolare attenzione la soluzione proposta da Agos Ducato, che fino al 31 dicembre propone questo tipo di finanziamento in promozione. Richiedendone la sottoscrizione entro la fine dell'anno l'utente potrà di fatto fruire di un tasso TAN unico e bloccato per l'intero durata, avendo a che fare con una sola rata a fine mese. Agos Ducato offre inoltre la possibilità di allungare il nuovo prestito fino a 120 mesi e di ricevere una somma aggiuntiva rispetto a quella consolidata senza doverne specificare la finalità.

Per avere un'idea concreta dei termini dell'offerta è sufficiente pensare che a fronte di un finanziamento di 12.000 euro, l'utente sarebbe chiamato a versare 120 rate mensili da 154,40 euro, con TAN e TAEG fissi all'8,91 e 10,06%; il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include interessi, commissioni di istruttoria (240 euro), imposta di bollo su finanziamento (16 euro) e su rendiconto annuale e di fine rapporto (2 euro per importi superiori a 77,47 euro) e spesa mensile di gestione pratica (1,30 euro); l'importo totale dovuto dal cliente sarà di 18.718 euro. Agos Ducato sottolinea infine che termini e condizioni dell'offerta potranno subire delle variazioni in funzione del particolare profilo finanziario del richiedente.