I migliori prestiti viaggi e vacanze per il ponte di Halloween

Partire per Halloween è possibile con le giuste soluzioni creditizie: le migliori tre individuate grazie a SuperMoney.

I migliori prestiti viaggi e vacanze per il ponte di Halloween

Il ponte di Halloween si avvicina. Sarebbe bello approfittarne per concedersi qualche giorno lontano da casa, in Italia o all'estero, ma come fare se non si dispongono di sufficienti risparmi in banca? La risposta a questa domanda è solo una: richiedere un prestito.

Con l'aiuto del servizio di confronto di prestiti online SuperMoney, scopriamo quali sono i tre migliori prestiti viaggi e vacanze per chi sogna di trascorrere un ponte di Halloween e Ognissanti diverso dal solito.

Simuliamo il profilo di un richiedente con contratto di lavoro a tempo indeterminato che necessita di 2.000 euro da restituire in 36 rate (3 anni). Le soluzioni creditizie illustrate di seguito non prevedono l'obbligo di sottoscrivere un'assicurazione a tutela del credito erogato.

In cima alla classifica troviamo Prontotuo di Consel. La rata mensile ha un costo di 65,4 euro, mentre l'indicatore TAEG è al 11,48%. A conclusione del finanziamento, l'importo totale dovuto risulterà pari a 2.359 euro. Ne deriva che gli interessi e gli oneri maturabili ammontano a 359 euro.

Una valida alternativa è il Prestito Findomestic Viaggi e Vacanze. Chi lo sottoscrive dovrà pagare rate mensili d'importo pari a 65,5 euro. Per quanto riguarda il TAEG, esso è fissato all'11,49%. A conti fatti, la spesa complessiva a carico dei beneficiari ammonta a 2.358 euro (358 euro in più rispetto alle somme originariamente richieste in prestito).

La terza offerta che merita di essere segnalata è quella di Banca UniCredit. Il suo prestito, CreditExpress Mini, ha un TAEG al 16,51% e rate da 68,3 euro al mese. In questo caso, l'importo da rendere alla banca è di 2.504 euro (interessi inclusi).