Prestiti, ecco le proposte di Mediolanum per mutui e ristrutturazione casa

"Riparti Italia" la proposta di Mediolanum per mutui e prestiti per la ristrutturazione casa.

Prestiti, ecco le proposte di Mediolanum per mutui e ristrutturazione casa

Prestiti: mutui e ristrutturazione casa ecco le due proposte di Ennio Doris, presidente di Mediolanum, che nel corso di un intervista spiega l'obiettivo del progetto "Riparti Italia". Il miglior investimento possibile in questo periodo è, a detta di Ennio Doris, ristrutturare casa, ma anche sui mutui per i clienti vi sono delle buone novità.

"Riparti Italia" è il nome beneaugurante dato al progetto di Mediolanum, l'obiettivo è quello di concedere un prestito a medio lungo termine che ha come garanzia l'ipoteca di primo grado sull'immobile.

Il finanziamento viene concesso ad un tasso vantaggioso, buona occasione in un periodo in cui si discute di spread elevati e di tassi proibitivi. Mediolanum propone infatti prestiti per la ristrutturazione della casa e mutui con uno spread del 2,50%. Ennio Doris ci tiene a precisare nel corso dell'intervista: che attualmente si tratta di un investimento anche per Mediolanum e aggiunge "con una perdita per noi, visto che paghiamo il denaro il 2,80% (senza contare i costi commerciali, amministrativi e di marketing)".

Poiché però vi è la consapevolezza che attualmente uno dei settori trainanti dell'Italia è l'edilizia, Mediolanum intende investire in questo e permettere alla gente di conoscere e usufruire pienamente di una legge che consente a chi decide di far ristrutturare casa di riavere indietro in 10 anni più della metà di quanto si è speso, usufruendo appunto delle detrazioni fiscali previste.

Agevolazioni che prevedono fino al 31 dicembre il 65% delle detrazioni per infissi, pannelli e riscaldamento e un 50% per le ristrutturazioni, anche se poi scenderanno in percentuale al 36%.

"Riparti Italia" è dunque un progetto in cui Ennio Doris, presidente di Mediolanum, crede molto e pensa sia anche un modo per dimostrare alle persone che la banca esiste per fare il proprio dovere nei confronti del Paese e per far capire che Mediolanum può meritare la fiducia dei clienti.