Prestiti alle imprese: Veneto Banca offre finanziamenti agevolati per pagare le tasse

Veneto Banca elargisce prestiti alle imprese per pagare tasse e tredicesime: un sostegno alle PMI in tempo di crisi.

Prestiti alle imprese: Veneto Banca offre finanziamenti agevolati per pagare le tasse

Veneto Banca ha deciso di concedere prestiti alle imprese per aiutarle con i classici pagamenti di fine anno. Questi prestiti potranno essere utilizzati dalle piccole e medie imprese per pagare le tasse, le tredicesime e le quattordicesime dei dipendenti, così come le ferie degli stessi.

Prestiti alle imprese: le motivazioni di Veneto Banca

Le motivazioni che hanno giustificato questi prestiti alle imprese sono legate soprattutto alle difficoltà che sta attraversando il sistema produttivo. Senza questi prestiti, infatti, per le imprese diventerebbe un problema riuscire a sostenere le puntuali uscite economiche della parte finale dell'anno solare.

L'iniziativa di Veneto Banca si propone quindi come una vera e propria boccata d'ossigeno per le PMI in questi tempi di crisi: prestiti alle imprese con tassi agevolati. Vediamo nel dettaglio le condizioni dei prestiti.

Prestiti alle imprese: le condizioni dei finanziamenti di Veneto Banca

I prestiti alle imprese decisi da Veneto Banca hanno condizioni vantaggiose per le PMI. I prestiti, infatti, potranno avere una durata complessiva tra i 6 e i 9 mesi e l'importo massimo finanziabile sarà di 150.000 euro per il pagamento delle tasse.

Per quanto riguarda invece i prestiti alle imprese riguardanti le ferie, le tredicesime e le quattordicesime dei dipendenti, verranno stanziati 1.600 euro per ogni dipendente dell'azienda. Anche in questo caso, quindi, si tratta di un prestito sostanzioso per le imprese in difficoltà.

Il tasso dei prestiti alle imprese stanziati da Veneto Banca potrà essere fisso o variabile, a seconda delle esigenze dell'impresa richiedente.

Prestiti alle imprese: le dichiarazioni di Veneto Banca

Mosè Fagiani, direttore generale di Veneto Banca, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito ai prestiti alle imprese stanziati dall'istituto di credito.

"Le nostre aziende vanno aiutate nei loro bisogni, sia nell'operatività quotidiana che negli investimenti di medio e lungo termine" ha dichiarato Fagiani. "Questi prestiti alle imprese sono stati ideati appositamente per fare fronte a scadenze che risultano sempre più impegnative per le aziende, che altrimenti rischierebbero di andare a picco".

I prestiti alle imprese di Veneto Banca, quindi, si configurano come uno degli interventi di aiuto per le imprese più sensibili del 2013.