Confronto prestiti online per l'acquisto dell'auto: ecco i più convenienti

Ecco i prestiti più convenienti per l'acquisto dell'auto: Agos, Findomestic, Fiditalia

Confronto prestiti online per l'acquisto dell'auto: ecco i più convenienti

Di recente vi abbiamo offerto un buon confronto di prestiti online sui principali Istituti di credito per la ristrutturazione della casa. Adesso vogliamo darvi qualche consiglio in caso di richiesta finanziamento per l'acquisto di una nuova auto.

Dal confronto fatto sono emersi tre buoni prodotti e riguardano l'Agos Ducato, la Findomestic e Fiditalia. Supponiamo una richiesta di 12.100 euro da restituire in 72 mesi, ovvero in sei anni. Ecco i nostri preventivi.

Anche questa volta l'Agos Ducato propone la rata più bassa con un TAN pari al 5,90% e TAEG 7,07% ed una mensilità di 212,50 euro.

Al secondo posto con TAN 9,90% fisso e TAEG 11,34% troviamo "Fidiamo" di Fiditalia, la rata mensile proposta per lo stesso periodo di restituzione è pari a 226,56 euro.

La Findomestic si piazza al terzo posto con una rata pari a 231,10 euro: TAN fisso 8,81% e TAEG 9,18%.

Vi ricordiamo di non farvi ingannare dalla parola magica "tasso zero" degli spot pubblicitari; bisogna tener conto di tutte quelle condizioni che incidono sul pagamento del rimborso finale. Ci riferiamo al numero delle rate, alle spese della pratica, al tipo di finanziamento, ovvero tasso fisso o variabile, ma anche alla possibilità della copertura assicurativa.

I preventivi che vi abbiamo comunicato sono sempre indicativi, per una valutazione personale, basata sulle proprie disponibilità e situazione economica, è consigliabile recarsi nelle filiali. Da lì, la strada per aprire la vostra pratica e sperare ad un esito positivo. Il consiglio è di evitare il tasso variabile vista l'attuale situazione economica, meglio restare al sicuro con una rata mensile fissa.

Valutate bene il tempo e le condizioni di restituzione, forse pagare qualche interesse in più ma avere una rata più leggera potrebbe fare comodo. Se siete invece nella posizione di accorciare i tempi del prestito con una rata maggiore, allora la restituzione finale con meno interessi è quella che fa al caso vostro.