Prestiti e mutui, calcolo con l'iPhone grazie a un'app

Mutui e prestiti, l'app gratis MyMutuo2 consente di simularli e calcolarli con l'iPhone.

Prestiti e mutui, calcolo con l'iPhone grazie a un'app

Mutui e prestiti, arriva una app gratuita per effettuare il calcolo con l'iPhone. La nuova app si intitola MyMutuo2, è completamente gratis e permette agli utenti di imbastire delle simulazioni di prestiti e mutui, di fare tutti i vari calcoli relativi alle rate, agli importi, ai tassi e non solo, utilizzando comodamente il proprio iPhone.

Si tratta di un'app di grande interesse per chiunque vuole contrarre un mutuo o un prestito, poiché permette in ogni momento (magari anche nei tempi morti della giornata o durante gli spostamenti) di riflettere bene sul passo che si sta per compiere studiando tutte le variabili in questione.

L'app MyMutuo 2 per iPhone è completa, versatile ed estremamente ben fatta. La grafica è semplicissima: una app tutta sostanza e poca apparenza. Con MyMutuo si possono impostare i vari parametri relativi a capitale, durata, tipi di tasso, o anche rate, importi, e via discorrendo.

La personalizzazione è molto forte e permette di elaborare dati precisi e affidabili da valutare con attenzione in tutta comodità. L'app MyMutuo 2 permette di studiare le variazioni nel tempo tramite grafici dinamici e di ricalcolare a piacimento il tutto modificando i singoli parametri stabiliti in principio.

Non solo, tutte le operazioni, i grafici, i dati elaborati possono essere esportate tranquillamente in formato compatibile con l'Excel (ovvero xlsx). Chiunque si stia affannando per districarsi tra le tante opzioni relative a mutui e prestiti dovrebbe considerare la possibilità di scaricare la app: MyMutuo 2 è disponibile per iPad, iPod Touch, iPhone, sebbene risulti ottimizzata, nello specifico, per l'iPhone 5.