Prestito veloce? Con Okey-Più basta una firma digitale

Con Okey-Più, il servizio di firma digitale di Intesa Sanpaolo, è possibile ottenere un prestito senza muoversi da casa.

Prestito veloce? Con Okey-Più basta una firma digitale

In netta crescita il settore dei prestiti online. La ragione può essere ricercata nella difficile situazione economica che costringe molte famiglie a ricorrere al web per ottenere prestiti più veloci e convenienti. Sempre più spesso, infatti, il prestito è finalizzato a spese imminenti (dentista, rottura di elettrodomestici, riparazione auto) o alla realizzazione di progetto su cui si decide di investire.

Bastano pochi click per ottenere un finanziamento a condizioni economiche migliori rispetto a quelle offerte dalle banche tradizionali, costrette a sopperire anche gli onerosi costi relativi alla gestione della filiale. Per agevolare la richiesta e l'erogazione dei prestiti Intesa Sanpaolo è stato lanciato lanciato Okey-Più, un servizio di firma digitale per acquistare i prodotti finanziari senza muoversi da casa.

Okey-Più consente ai clienti di Intesa Sanpaolo di ricevere un preventivo sulle condizioni economiche offerte dalla Banca e richiedere il prestito semplicemente compilando il modulo presente sul sito ufficiale dell'istituto di credito. Il servizio permette, infatti, di firmare i documenti in formato digitale, senza ricorrere ad alcun supporto fisico aggiuntivo, come smart card o chiavetta USB.

O-KeyPiù si basa, infatti, sull'emissione di un certificato digitale, valido per tre anni e rinnovabile alla scadenza, che garantisce l'autenticità della sottoscrizione da parte del titolare e l'integrità del documento, in quanto non modificabile. Per apporre la firma basta inserire il Pin, creato dalcliente, e la password generata dal dispositivo O-Key ed utilizzabile una sola volta. Un doppio sistema di identificazione, dunque, che garantisce ai clienti la massima sicurezza dell'operazione.

O-KeyPiù può essere gestito anche dal proprio cellulare ed è offerto gratuitamente dalla Banca ai titolari dei servizi di internet banking. Per richiederne l'attivazione, ci si può rivolgere ad una filiale di Intesa Sanpaolo, oppure avviare la procedura online, sul sito dell'istituto finanziario.