Prestito Unicredit, il mini finanziamento per le piccole spese

Per le piccole spese Unicredit ha pensato a CreditExpress Mini, il prestito personale rimborsabile in piccole rate mensili.

Prestito Unicredit, il mini finanziamento per le piccole spese

Per l'acquisto di piccoli oggetti, per il finanziamento minimo di un viaggio o di una vacanza studio all'estero, i clienti di Banca Unicredit possono richiedere Credit Mini Express, il prestito personale pensato per le piccole spese.

L'importo erogabile va da un minimo di 1.000 fino a un massimo di 3.000 euro, rimborsabili da un minimo di 18 ad un massimo di 36 mesi. Il vantaggio di questo prestito è che l'entità affatto rilevante della somma richiesta permette di rimborsare il finanziamento in piccole rate mensili. Inoltre, grazie al tasso fisso, queste rimangono invariate per l'intera durata del prestito, permettendo così al cliente di pianificare al meglio le proprie uscite finanziarie. Chiaramente il costo finale può variare leggermente in caso di ritardi nel pagamento o per le spese di cancelleria e dell'imposta di bollo prevista dalla normativa.

Un altro costo aggiuntivo può essere rappresentato dalla volontà di tutelare il debito con una polizza assicurativa Vita/Danni. Questa è assolutamente facoltativa e tutela il finanziamento in caso di morte, gravi malattie o incidenti temporanei (inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero, perdita

d'impiego). Il premio della polizza, che il cliente dovrà pagare in unica soluzione anticipata, è finanziato e trattenuto al momento dell'erogazione. Come per gli altri prestiti di Unicredit, per avere accesso al credito è necessario presentarsi presso qualsiasi filiale con la documentazione anagrafica e la capacità reddituale del richiedente.