Prestiti giovani, Unicredit finanzia i tuoi studi

Unicredit investe sul futuro dei più giovani con il prestito Express Master, il finanziamento per gli studi post-laurea.

Prestiti giovani, Unicredit finanzia i tuoi studi

Sono in aumento i giovani neolaureati che, scoraggiati dagli alti tassi di disoccupazione, decidono di proseguire gli studi iscrivendosi a master e corsi di specializzazione post-laurea. Una scelta dai costi elevati e spesso difficili da sostenere per le famiglie degli studenti. La soluzione arriva da Unicredit Banca che ha pensato al prestito Express Master, un finanziamento specifico per studi all'estero, master e corsi di perfezionamento.

L'importo massimo finanziabile è di 15 mila euro, rimborsabili da un minimo di 18 fino ad un massimo di 96 mesi, in modo da consentire allo studente di ammortizzare il debito nella maniera più agevole. Il tasso di interesse è fisso, garantendo così la certezza sull'entità delle rate per tutta la durata del finanziamento. Inoltre per una maggiore sicurezza la Banca offre anche la possibilità di stipulare una polizza assicurativa, in modo da tutelarsi da qualsiasi imprevisto.

Il rimborso avviene attraverso rate mensili, addebitate sul proprio conto corrente in un giorno concordato con l'istituto di credito. E' possibile, inoltre, gestire un piano di ammortamento personalizzato e uno di preammortamento con determinati standard e requisiti. E' importante infine ricordare che per ottenere il prestito è necessaria la firma di un garante che, in caso di problemi da parte dello studente, possa corrispondere alla banca la somma ricevuta.