Prestiti, Findomestic e Cardif insegnano come sceglierli

Uno dei momenti più delicati nella gestione delle proprie finanze è la richiesta di prestiti. Findomestic e BNP Paribas Cardif insegnano come farlo in modo cons

Prestiti, Findomestic e Cardif insegnano come sceglierli

Una buona educazione economica è la condizione per scelte responsabili nell'amministrazione delle proprie finanze. Ciò vale anche quando si accede ai prestiti: il consumatore dev'essere in grado di pianificare in modo sostenibile il rientro dal debito.

Con questo spirito BNP Paribas Cardif ha partecipato al progetto "PerCorsi" di Findomestic, piattaforma online per la formazione finanziaria dei consumatori, dedicata ai prestiti e alle assicurazioni. Lanciato nel 2011, "PerCorsi" offre contenuti esplicativi e informativi riguardo alle modalità di richiesta di prestiti e alla possibilità di abbinare delle polizze al finanziamento erogato.

L'iniziativa si inserisce nel percorso intrapreso qualche anno fa con il programma didattico per giovani "Io e l'economia nel mondo", in collaborazione con l'associazione no-profit Junior Achievement, finalizzato ad avvicinare i giovani ai meccanismi e ai principi che regolano l'economia internazionale.