Prestiti: le migliori offerte per le vacanze di Natale

Per chi vuole andare in vacanza a Natale è possibile richiedere prestiti specifici per le vacanze. Ecco le migliori offerte per questo Natale.

Prestiti: le migliori offerte per le vacanze di Natale

Natale e Capodannno sono tempo di regali e di viaggi e per chi non vuole perdersi l'occasione di una breve vacanza, la richiesta di un prestito potrebbe essere un modo per partire con maggiore facilità. Concedersi una pausa lontano dalle preoccupazioni lavorative è infatti il desiderio di molti, ma spesso la mancanza di liquidità immediata può bloccare l'entusiasmo di chi vorrebbe fare un viaggio. In questi casi non si deve per forza rinunciare al viaggio,ma, al contrario, la possibilità di richiedere prestiti per le vacanze può essere una buona opzione per non negarsi una vacanza, pagando tranquillamente a rate nei mesi successivi.

Secondo un'indagine del portale di viaggi Trivago.it, quest'anno sarà un Natale all'insegna del risparmio, anche per quanto riguarda i viaggi: il 59% delle ricerche sul sito sono rivolte verso le località a breve-medio raggio, con una preferenza spiccata per Roma, che porta il Lazio in prima posizione tra le regioni italiane preferite, seguito da Toscana e Veneto. Per le mete a breve distanza, nonostante la neve continui a scarseggiare, le località sciistiche hanno ancora molto successo: guidano la classifica Cortina d'Ampezzo e Madonna di Campiglio, mentre crescono comunque Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta e Valtellina che offrono anche prezzi più competitivi rispetto alle prime. Per chi vuole allontanarsi da casa le principali capitali europee sono le mete più desiderate: Parigi è la città più ricercata, seguono Londra, Barcellona, Amsterdam e Vienna, mentre fuori dall'Europa New York rimane sempre la destinazione preferita.

Per chi decide di trascorrere le feste natalizie in viaggio, anche in mancanza di liquidità immediata, è quindi possibile richiedere dei prestiti pensati appositamente per queste finalità. Il servizio di confronto di SuperMoney permette di cercare e valutare le proposte di prestiti per vacanze più adatti per pagare tutte le spese del proprio viaggio natalizio. Ad esempio, nel caso di un dipendente privato con un contratto a tempo indeterminato che decide di chiedere un prestito di 2500 euro per pagare le spese della vacanza di Natale della famiglia, il prestito Findomestic appare il più conveniente: con un TAEG dell'11,89% e un piano di ammortamento di 24 mesi, l'importo di ogni rata mensile sarà di circa 116,9 euro. Per tutti coloro che volessero avere un preventivo sui prestiti per le vacanze, il servizio di comparazione di SuperMoney è molto utile per scoprire le offerte di prestiti tradizionli o prestiti on line più vantaggiose in base alle proprie esigenze e ai propri desideri personali.