Gli italiani vogliono l'auto nuova: i migliori prestiti per la quattro ruote

Secondo l'Osservatorio Findomestic è in aumento il numero di italiani che progetta di comprare una macchina nuova nei prossimi tre mesi. Ecco i migliori

Gli italiani vogliono l'auto nuova: i migliori prestiti per la quattro ruote

Cresce il numero di italiani che ha in programma di acquistare una macchina nuova nei prossimi tre mesi: lo rileva l'Osservatorio Findomestic di giugno. Ecco i migliori prestiti per l'auto.

Agli italiani nel mese di maggio sembra essere tornato il buon umore: è aumentato infatti l'ottimismo sulla situazione attuale e le speranze per il futuro sono diventate più rosee. E' quanto emerge dall'Osservatorio mensile Findomestic, che registra i dati più positivi dall'inizio del 2011.

Questa ventata di ottimismo influisce anche sulle previsioni di acquisto dei consumatori: i settori che registrano i risultati migliori sono elettrodomestici e arredamento (ha in programma l'acquisto di mobili il 10,8% del campione, +3% rispetto al mese di aprile), telefonia, ma soprattutto l'area motori, che ha ottenuto performance più positive rispetto allo stesso periodo del 2010. Se veicoli usati e moto subiscono una lieve flessione rispetto ad aprile, tra gli italiani torna la voglia di comprarsi un'auto nuova: in maggio il 2,8% degli intervistati manifesta l'intenzione di acquistare una quattro ruote di prima mano (ad aprile erano il 2,5%). Aumenta anche la cifra massima che gli automobilisti sono disposti a spendere: 21.573 euro contro i 19.630 euro di aprile.

Con Supermoney è possibile scoprire in pochi click quali sono i prestiti finalizzati all'acquisto dell'auto più convenienti sul mercato: in soli tre minuti il portale mette a confronto le offerte di molte banche e seleziona quella più vantaggiosa in base alle esigenze dei consumatori.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo la citazione della fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.