E ora... vacanze! Ecco i prestiti personali migliori

Prestiti personali per finanziare le vacanze: ecco i migliori

E ora... vacanze! Ecco i prestiti personali migliori

Sei uno studente universitario che desidera fare un'esperienza formativa e di vita all'estero ma non hai la liquidità necessaria da investire? Come fare? Sono domande che spesso i giovani si fanno quando desiderano realizzare un sogno, un progetto di vita ma non vogliono gravare sulle spalle della propria famiglia.

La soluzione più semplice è richiedere un prestito personale. Sono molte le concessionarie che concedono prestiti pensati per i viaggi, per questo vi proponiamo un confronto tra le migliori offerte presenti sul mercato effettuato attraverso il sistema di comparazione di Supermoney. Il profilo tipo prevede una richiesta per un importo pari a 5 mila euro rimborsabili in 24 mesi.

Il primo prestito personale in ordine di convenienza è Risolto di Santander, pensato per i privati che desiderano ricevere un finanziamento per una vacanza con un importo compreso tra un minimo di 1500 euro e un massimo di 30 mila euro. Il rimborso è a cadenza mensile e i tassi d'interesse applicati sono: T.A.N. 8,90% e T.A.E.G massimo 10,20%. La rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 229 euro.

Il secondo prestito personale in ordine di convenienza è Prestito Zero Spese di Barclays pensato per i clienti che desiderano ricevere un importo compreso tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 30 mila euro restituibili in un lasso di tempo compreso tra 12 e 84 mesi. Non sono previste spese periodiche di mantenimento; il cliente ha la possibilità di stipulare una copertura assicurativa che interviene nel caso di impossibilità al pagamento di alcune rate; stipulandola si ha, inoltre, diritto a godere gratuitamente dell'assicurazione "Casa & Salute". I tassi d'interesse applicati al prestito Barclays sono: T.A.N. massimo fissato al 12,20% e T.A.E.G. massimo del 14,16%.

La rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 230 euro. I risultati presentati sono indicativi per il profilo creato. Fare un confronto tra i prestiti personali aiuta nella scelta della soluzione migliore.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.