Vola in Sudafrica con i prestiti personali

Richiedi un prestito personale e vola a vedere i Mondiali di calcio

Vola in Sudafrica con i prestiti personali

I mondiali di calcio in Sudafrica stanno monopolizzando l'attenzione dei tifosi di tutto il mondo. Milioni di italiani si riuniscono per guardare le partite della nazionale davanti al televisore, ma il sogno di tutti è poter vedere la propria squadra dal vivo, magari proprio nel momento in cui solleva l'ambito trofeo.

Il Sudafrica non è però una meta alla portata di tutte le tasche: considerando il costo del biglietto per la finale, che ha ormai superato i 1.000 euro, le spese di viaggio e permanenza a Johannesburg, si può stimare approssimativamente un costo tra i 3.000 e i 4.000 euro per godersi la finale dei Mondiali di calcio.

Se non si ha a disposizione questo capitale è possibile tuttavia ricorrere a un prestito personale tra quelli offerti sul mercato. Abbiamo provato a immaginare il profilo di un tifoso disposto a tutto per la sua squadra utilizzando il sistema di confronto di prestiti personali di Supermoney.

Le 3 migliori offerte in termini di convenienza per ottenere 3.000 euro (per un dipendente a tempo indeterminato, con finalità viaggio o vacanza e da rimborsare in 24/30 mesi) sono queste: Il primo prestito personale in ordine di convenienza è Agos Duttilo, destinato ai lavoratori autonomi o dipendenti, ma anche ai pensionati, che necessitano di un finanziamento compreso tra i 2.750 e i 30 mila euro da utilizzare per qualsiasi tipo di investimento e da saldare in un periodo di tempo che va dai 12 ai 120 mesi.

Il piano di ammortamento prevede rate mensili costanti a cui viene applicato un T.A.N. a partire dal 9,00% ed un T.A.E.G. massimo del 13,51%. Il prestito non richiede spese iniziali, né spese periodiche. Il nostro tifoso dovrà pagare mensilmente una rata da 119 euro per un importo totale da rimborsare in 30 mesi di 3.576 euro. Il secondo prestito personale in ordine di convenienza è Consum.it Tuttofare.

Questo prestito può essere richiesto da tutti i privati che necessitino di una somma minima di 1.500 euro fino ad un massimo di 30.000 euro. L'importo concordato viene erogato entro 24 ore dall'approvazione della richiesta di finanziamento. Il prestito dovrà poi essere restituito in un periodo di tempo compreso tra i 12 e i 72 mesi. Il piano di ammortamento è a rate costante mensili con un T.A.N. del 11,45%. Le spese di istruttoria della pratica sono pari al 10% circa dell'importo finanziato.

Il nostro tifoso dovrà quindi pagare mensilmente una rata da 141 euro per un importo totale da rimborsare in 24 mesi di 3.400 euro. Il terzo prestito personale in ordine di convenienza è Unicredit Partenza. L'importo finanziabile con il prestito personale Partenza di UniCredit Family Financing è compreso tra un minimo di 1.000 euro fino e un massimo di 5.000 euro (più l'eventuale premio assicurativo finanziato).

La durata del finanziamento può essere compresa di 15 o 24 mesi, con periodicità delle rate mensile. I tassi di interesse applicati sono T.A.N. 9,00% e T.A.E.G. 9,38%. Non sono previste spese di istruttoria e l'imposta di bollo per prestito personale fino a 18 mesi è di 14,62 euro, addebitati sulla prima rata. Il nostro tifoso dovrà pagare mensilmente una rata da 144 euro per un importo totale da rimborsare in 24 mesi di 3.451 euro. Il costo dei prestiti migliori si aggira quindi intorno ad una rata di circa 135 euro al mese.

Un prezzo decisamente accessibile per un'esperienza unica come quella di assistere alla finale di un Mondiale.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.