Confronto prestiti personali

Scegliere i prestiti personali più adatti alle proprie esigenze è sempre più difficile, data la forte concorrenza e le numerose possibilit&

Confronto prestiti personali

I prestiti personali rientrano nei prodotti finanziari e hanno la caratteristica di fornire una somma di denaro con il vincolo della restituzione di capitali di pari valore o maggiori.

I prestiti personali indicano essenzialmente un finanziamento di denaro che un istituto o società di credito autorizza o un privato cittadino concede ad un soggetto; ognuno dei prestiti personali consta dei seguenti elementi:

capitale finanziato
il tasso annuo nominale d'interesse (TAN)
tasso annuo effettivo globale (TAEG)
durata del finanziamento
importo e frequenza dei rimborsi o rate
condizioni

L'assegnazione dei prestiti personali avviene dopo diversi controlli preliminari eseguiti da un mediatore a seconda della situazione economica e professionale del soggetto richiedente.

Scegliere i prestiti personali più adatti alle proprie esigenze è sempre più difficile, data la forte concorrenza e le numerose possibilità offerte oggi dalle società del settore finanziario, risulta perciò decisamente conveniente effettuare uno specifico confronto online, per capire quali sono i prestiti personali che maggiormente rispecchiano le proprie esigenze.

Supermoney.eu è il portale che permette di effettuare il confronto completo tra prestiti personali, allo scopo di trovare la rata di prestiti personali più adatta alle richieste effettuate dal ricercatore.
Per aiutare il cliente ad effettuare la ricerca nella scelta della rata dei propri prestiti personali, Supermoney adopera un metodo veloce ed efficace offrendo gratuitamente un applicativo di confronto tra prestiti personali; l'utente deve soltanto inserire pochi dati, cliccare sul pulsante 'Trova il prestito' e scegliere i prestiti personali migliori.

Come esempio esplicativo abbiamo provato a ricercare attraverso il portale supermoney.eu, i prestiti personali che rispecchiano le esigenze del seguente profilo standard: il richiedente è un libero professionista, richiede un importo di 3000 euro in liquidità per la durata di 30 mesi. Il prestito prevede l'assicurazione e rimborso attraverso RID con addebito sul c/c.

I primi risultati dei confronti di prestiti personali avuti dal sito Supermoney, sono: Tuttofare della società Consum.it e prestito zero spese di Barclays.
Tuttofare è uno dei prestiti personali di Consum.it rivolto ad una clientela privata e prevede l'importo della prima rata e delle rate successive pari a 118 euro, per una categoria indifferente e un importo totale del rimborso dei prestiti personali di 3.545,4 Euro.
Prestiti personali come questo hanno diversi vantaggi economici e convenienti tra cui:
concedere disponibilità immediata della somma richiesta e derimborso della prima rata dopo due mesi dall'erogazione Possibilità di scegliere l'importo della rata mensile sulla base delle esigenze del Cliente.

Prestito Zero Spese spese invece rientra nei prestiti personali di Barclays e prevede l'importo della prima rata e delle rate successive pari a 118 euro, la categoria è indifferente e l'importo totale del rimborso dei prestiti personali è di 3.551,2 Euro.
Il principale vantaggio economico di questo prestito è la flessibilità a zero spese e senza l'obbligo di apertura di un conto corrente presso la banca erogante.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Articolo Precedente Prestiti personali in calo