Trova il prestito con la rata più bassa

Prestiti vacanze

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Cosa sono i prestiti vacanze?

I prestiti vacanze sono una particolare tipologia di prestito personale richiesta per realizzare un viaggio. I prestiti vacanze consentono di ricevere la cifra richiesta direttamente sul proprio conto corrente e di utilizzarla senza vincoli e senza l'obbligo di fornire giustificazioni all'ente erogante. I prestiti vacanze possono arrivare a coprire anche le spese accessorie legate al viggio, come brevi spostamenti e i beni o servizi acquistati durante la vacanza.

Come partire grazie a un finanziamento?

I prestiti vacanze possono arrivare a coprire il 100% del viaggio; le cifre richiedibili variano a seconda della banca a cui ci si rivolge, così come il periodo di ammortamento, che di solito è compreso tra i 12 mesi e i 10 anni. Il prestito vacanze è una tipologia di finanziamento con rata costante che può essere richiesto presso l'istituto di credito prescelto oppure direttamente on line, sul sito degli istituti che forniscono questo tipo di prestiti.

Per sottoscrivere i prestiti vacanze è necessario fornire le garanzie previste per tutte le altre tipologie di prestito, in particolare una fonte di reddito stabile (busta paga o pensione) che metta il riparo l'istituto erogatore contro i rischi di insolvenza. I prestiti vacanze possono essere stipulati anche con la formula di cessione del quinto dello stipendio o della pensione: in questo caso il prestito vacanze può essere ottenuto anche da chi in passato ha avuto disguidi finanziari o è stato iscritto nelle liste dei cattivi pagatori, in quanto la restituzione del prestito vacanze avviene tramite trattenuta diretta della rata sulla busta paga o sulla pensione e il rischio di insolvenza è quindi molto ridotto.

Nel caso del prestito vacanze, il cliente, come prescritto dalla legge, ha la facoltà di estinguere anticipatamente e in un'unica soluzione la somma precedentemente ottenuta, risparmiando gli interessi sul capitale ancora dovuto.

Leggi tutti i commenti