I preventivi dei prestiti on line

Scopri cosa pensa la community:
Preventivi di prestiti on line | SuperMoney 4,00 su 5 in base a 1 valutazioni. 1 recensioni.
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Come richiedere un preventivo on line

I prestiti on line sono finanziamenti erogati da banche e società di credito autorizzate tramite internet: i clienti possono richiedere i preventivi di prestiti on line direttamente su internet e svolgere via web tutte le pratiche relative alla stipula del prestito.

Richiedere preventivi di prestiti on line è un’operazione semplice, rapida e gratuita. E’ possibile richiedere un preventivo di prestiti on line sia sulle pagine web specifiche di banche e finanziarie, sia attraverso i comparatori di preventivi prestiti on line come SuperMoney, che permette di confrontare contemporaneamente le offerte di numerose banche e finanziarie, selezionando la più conveniente in base alle proprie esigenze.

Per effettuare i preventivi di prestiti on line l’utente deve fornire alcune informazioni relative alla propria situazione lavorativa e al prestito che intende richiedere. Innanzitutto bisogna specificare la finalità del prestito, che può essere personale o finalizzato: nel primo caso il cliente richiede liquidità da utilizzare nel modo in cui preferisce, nel secondo caso i prestiti sono finalizzati all’acquisto di un determinato bene o servizio (auto, moto, vacanze, studi e così via). E’ poi necessario inserire l’importo richiesto e la durata del piano di rimborso. Infine, per il preventivo di prestiti on line bisognerà indicare la professione del richiedente (lavoratore dipendente, libero professionista, pensionato e così via): questo perché esistono diverse tipologie di prestiti on line dedicati a specifiche categorie di lavoratori.

Nei preventivi di prestiti on line l’utente può anche specificare se desidera una polizza assicurativa a protezione del credito. In alcuni casi banche e finanziarie chiedono dati aggiuntivi per effettuare il preventivo, per esempio il codice fiscale.

Dal preventivo alla stipula dei prestiti on line

Una volta selezionato il preventivo di prestito più conveniente, il cliente può procedere ad inoltrare la richiesta di finanziamento alla banca, che provvederà a dare un risposta di fattibilità nel più breve tempo possibile. A quel punto sarà sufficiente compilare la documentazione necessaria alla stipula del prestito e restituirla alla banca firmata e completa dei documenti richiesti (di solito si tratta di carta d’identità e documento che attesti il reddito).

Il principale vantaggio dei preventivi di prestiti on line è che permettono di risparmiare tempo e di individuare velocemente qual è il finanziamento più adatto alle proprie esigenze, senza doversi recare di persona allo sportello.

Leggi tutti i commenti


Ottimo servizio, consulenti professionali che mi hanno fatto scegliere la soluzione migliore!
24-feb-2016
Il tuo voto4