Calcolo prestito on line

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Come calcolare i prestiti on line

I prestiti on line sono una forma di finanziamento offerto dalle banche dirette, che operano solo sul web, e dalle banche tradizionali che offrono questo servizio. Tutte le procedure per la richiesta e la gestione dei prestiti on line avvengono tramite internet, dal calcolo del prestito alle pratiche di apertura e di rimborso.

Per il calcolo dei prestiti on line, al pari di quanto accade per i prestiti tradizionali, entrano in gioco diverse variabili. Gli elementi principali sono: l’importo del prestito, i tassi di interesse (Tan, il tasso annuo nominale e Taeg, il tasso annuo effettivo globale), la durata del finanziamento, l’importo delle singole rate e la loro frequenza. In base a tutti questi fattori è possibile effettuare il calcolo dei prestiti on line. La richiesta di prestiti via web permette di valutare preventivamente il costo complessivo del finanziamento, nonché la portata delle singole rate.

Calcolo on line: come ottenerlo

Sui siti delle banche che offrono prestiti on line è possibile, attraverso appositi operatori di calcolo, quantificare l’onerosità del finanziamento. I software di calcolo di prestiti on line permettono di inserire tutti in dati necessari per avere un’idea precisa dell’importo della rata: importo e durata del finanziamento richiesto, finalità del credito, professione del richiedente e così via. Questi servizi costituiscono una valida opportunità per il cliente, che ha la possibilità di scegliere tra le offerte di prestiti on line sul mercato quella più adatta a lui.

Il sistema di calcolo dei prestiti on line è offerto, oltre che dalle banche on line, anche dai servizi di comparazione sul web come SuperMoney, che permette di ottenere una panoramica generale delle offerte di prestiti on line delle banche dirette e degli istituti di credito tradizionali, confrontando in pochi  click numerose proposte. In questo modo l’utente può ottenere un calcolo preciso dell’importo effettivo che si troverà a corrispondere all’istituto finanziatore.

Leggi tutti i commenti