Trova il prestito con la rata più bassa

Banca on line

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Cosa sono le banche on line

La banca on line è un istituto di credito che fornisce servizi bancari direttamente sul web, erogando credito attraverso i prestiti on line e permettendo ai clienti di gestire i propri risparmi via internet. Con l’enorme crescita di internet e la grande diffusione delle operazioni con carte di pagamento, la banca on line rappresenta negli ultimi anni una forma sempre più diffusa di istituto di credito: alcune banche on line sono nate sul web e operano solo tramite internet, mentre molti istituti bancari tradizionali si sono allineati con la tendenza in atto, sviluppando una struttura parallela di banca on line.

Perché conviene la banca sul web

La banca on line viene anche chiamata “banca diretta”, perché mette in comunicazione direttamente il cliente con l’istituto di credito stesso: senza l’intermediazione di funzionari di filiale il cliente può accedere a tutte le normali operazioni bancarie attraverso il web, come la gestione dei conti corrente, la richiesta di prestiti on line e molto altro. La banca on line ha spostato la propria operatività sul web offrendo servizi di internet banking: le transazioni finanziarie, in questo modo, possono essere gestite comodamente da casa con il proprio pc. La banca on line permette così al cliente di accedere a servizi come mutui, bonifici, prestiti on line, limitando l’accesso alle filiali della banca di riferimento.

I prestiti delle banche on line

I prestiti on line sono uno dei servizi offerti dalle banche dirette: richiedere prestiti on line è comodo, veloce e vantaggioso per i clienti, perché la gestione del credito tramite internet permette alla banca on line di abbattere i costi del personale e delle filiali. Questo fa sì che i prestiti on line risultino spesso più convenienti per i clienti rispetto ai prestiti tradizionali. I prestiti on line, come molti servizi della banca on line, ottengono sempre più successo perché la loro comodità e immediatezza fa in modo che il cliente possa gestire le proprie attività finanziarie in ogni ora della giornata e in qualsiasi luogo si trovi.

Nonostante la mancanza di un contatto diretto col cliente, la banca on line offre prestiti on line, mutui, conti correnti e molti altri servizi in sicurezza, senza tralasciare l’aspetto della personalizzazione.

Leggi tutti i commenti