Prestiti personali on line

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Prestiti personali on line: cosa sono?

I prestiti personali online sono finanziamenti da richiedere via web e offrono tassi vantaggiosi ed erogazione rapida

prestiti personali on line sono dei normali finanziamenti che presentano il vantaggio di poter essere richiesti e gestiti direttamente tramite internet. Oltre alla praticità quindi, i prestiti on line sono anche più convenienti di quelli tradizionali e ti consentono di ottenere la liquidità di cui hai bisogno in tempi più rapidi.

criteri di valutazione delle banche, tuttavia, rimangono gli stessi dei prestiti tradizionali: perché tu possa ottenere un finanziamento online dovrai quindi dimostrare di avere un reddito sufficiente a rimborsare il debito senza difficoltà.

 

Prestiti personali on line: come richiederli

Richiedere un prestito personale on line è semplice, puoi farlo tramite il nostro comparatore o direttamente dal sito della banca

A differenza dei prestiti tradizionali, i prestiti on line devono essere richiesti via web. Oltre che dal sito della banca, puoi richiedere il tuo prestito personale on line anche tramite SuperMoney: prima individui il finanziamento più adatto alle tue esigenze con l’aiuto del comparatore, poi ne richiedi la fattibilità e ricevi risposta in pochi giorni. In alternativa, puoi chiamare il nostro call center senza impegno al numero 02 3657 1853, dal lunedì al venerdì dalle ore 9-13/15-19: il nostro personale qualificato è sempre a tua disposizione per aiutarti ad individuare il prestito migliore per te.

In alternativa puoi richiedere il prestito on line direttamente dal sito della banca. Nella maggior parte dei casi ti verrà chiesto di compilare un form online con i tuoi dati anagrafici e reddituali (occupazione, stipendio, eventuali rendite alternative, garanzie sul prestito, ecc.): a questo punto basterà poco tempo perché la banca valuti la tua richiesta. In caso di esito positivo, la banca ti invierà il contratto di prestito personale via mail con le istruzioni per formalizzare la richiesta, che di solito richiedono l’invio di una scansione dei seguenti documenti:

  • contratto di prestito firmato
  • documento di identità e codice fiscale
  • ultima bolletta del telefono/luce/gas pagata
  • ultime due buste paga per i lavoratori dipendenti
  • ultimo Modello Unico per i liberi professionisti

Nel contratto di prestito personale on line che la banca ti invierà via mail devono essere indicati i seguenti elementi:

  • Tasso Annuo Nominale d'interesse (TAN)
  • Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG)
  • importo del prestito
  • durata del finanziamento
  • importo, frequenza e numero di rate previste
  • eventuali oneri accessori connessi al prestito (per esempio le polizze assicurative)

 

Prestiti personali online: tutti i vantaggi

Prestiti personali on line: la praticità della richiesta via web

Il primo grande vantaggio dei prestiti personali on line è proprio la loro praticità. Il fatto di poterli richiedere direttamente via internet è senza dubbio una comodità, poiché ti evita file e attese presso le filiali delle banche che invece operano solo attraverso i canali tradizionali.

Prestiti personali on line: la convenienza dei tassi offerti dalle banche online

Solitamente i prestiti on line offrono condizioni economiche più vantaggiose rispetto ai finanziamenti tradizionali. Gestire le richieste di prestito via internet permette infatti alle banche on line di contenere le proprie spese e le mette in condizioni di proporre prodotti a tassi più competitivi ai propri clienti. Per lo stesso motivo alcune banche che operano sia online che offline propongono addirittura speciali promozioni dedicate esclusivamente ai clienti che scelgono di richiedere il loro prestito via web.

Prestiti personali on line: risposta e erogazione in pochi giorni

Un altro vantaggio dei prestiti on line è la velocità con cui puoi ottenere risposta alla tua richiesta. Le banche on line impiegano poco tempo per valutare la tua richiesta, a volte anche persino meno di 24 ore. In caso di risposta positiva, anche l’erogazione della cifra richiesta avviene in pochi giorni. Che dire, rispetto ai 10-15 giorni dei prestiti tradizionali è tutta un’altra cosa.

Leggi tutti i commenti