Se hai richiesto un prestito online Findomestic ti sarà di certo utile conoscere tutti i servizi di assistenza messi a disposizione della clientela. Infatti, proprio per garantire un intervento mirato ed efficace, l'istituto di credito online ha messo a disposizione dei suoi clienti tanti servizi di assistenza diversi, ognuno in grado di offrire un adeguato supporto ai diversi tipi di richieste e problematiche.

Ti ricordiamo che sebbene Findomestic sia uno dei più noti e affidabili istituti di credito del mercato online, include nei suoi servizi anche dei Centri Clienti, ovvero delle sedi sparse su tutto il territorio italiano. Accedendo alla sezione contatti del sito Findomestic, potrai individuare la sede più vicina semplicemente indicando la Regione e la città di residenza.

Da leggere: Prestiti Findomestic: le diverse tipologie

Assistenza Clienti Findomestic: quale numero contattare?

Se hai bisogno di ricevere informazioni in merito ad un prodotto Findomestic, sia prestito che carte di pagamento, potrai entrare nella sezione Assistenza e digitare nell'apposito spazio il motivo della tua richiesta. Ad esempio potrai usare questo servizio per bloccare la tua carta in caso di smarrimento, oppure se vuoi modificare le coordinate bancarie del tuo prestito.

Tra i servizi di assistenza Findomestic rientrano anche due numeri di telefono distinti. Potrai chiamare il numero 848 844 999 se vuoi ricevere il supporto di un operatore per inoltrare la tua richiesta di prestito. Questo servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09 alle ore 19:30. Se invece vuoi avere maggiori informazioni sulle carte di pagamento Findomestic, potrai chiamare il numero 80 3888 da rete fissa o il numero 055 3374555 dal tuo cellulare.

Assistenza Findomestic per carta smarrita o rubata?

Come dicevamo i servizi di assistenza sono tanti e mirati a fornire un adeguato supporto a tutti i diversi tipi di richieste o problematiche. Se possiedi una carta prepagata o una carta di credito Findomestic ti sarà utile ricordare quale numero chiamare nel caso in cui smarrissi le tue carte o dovessi bloccarle in seguito ad un furto.

Anche in questo caso le soluzioni sono due. Potrai chiamare il numero verde 800 254 762 o il numero 055 32 32 242 se ti trovi all'Estero. In quest'ultimo caso ricorda di digitare il prefisso +39 prima del numero.

Reclami e Servizio di Conciliazione Findomestic: quali sono le procedure da seguire?

Accedendo alla sezione Contatti del sito ufficiale Findomestic avrai accesso ad altri due importanti servizi: il servizio reclamo e quello dei reclami. Se hai riscontrato dei problemi o subito dei disservizi, potrai segnalare la tua esperienza a Findomestic inoltrando la tua domanda di reclamo. In questo caso potrai inoltrare la tua domanda online, compilando il form disponibile sul sito; oppure inviarla in forma scritta con raccomandata A/R all'indirizzo: Findomestic Banca S.p.A. - Ufficio Gestione Reclami - Via Jacopo da Diacceto, 48 - 50123 FIRENZE.

Se poi la risposta attenuta per il tuo reclamo non dovesse essere soddisfacente, potrai intraprendere la procedura di conciliazione, il cui obiettivo è la risoluzione delle problematiche per via extragiudiziale. Anche in questo caso potrai scegliere tra la formula online o l'invio della domanda di Conciliazione tramite raccomandata A/R all'indirizzo Findomestic Banca - Segreteria Tutela Clienti - Via Jacopo da Diacceto 48 - 50123 Firenze (FI).