Prestiti velocissimi: cosa sono e come richiederli?

Cerchi un prestito e desideri riceverlo entro 24 o 48 ore? In questo articolo ti spieghiamo a chi rivolgerti e come fare

Prestiti velocissimi: cosa sono e come richiederli?

Se hai bisogno di disporre subito di liquidità extra, magari per affrontare un imprevisto, in questo articolo troverai tutte le informazioni per ottenere un prestito in pochissimo tempo. Il mercato creditizio offre infatti delle particolari soluzioni di finanziamento che ti permettono di ottenere delle discrete somme di denaro in tempi davvero celeri, che spesso corrispondono a 48 o addirittura sole 24 ore. Come fare però per ottenerli e quali requisiti sono necessari per accedervi? Ti spieghiamo tutto nei paragrafi che seguono.

Prestiti velocissimi: i prestiti online sono i più convenienti

Nell'era di Internet è facile trovare proprio in rete le occasioni più convenienti e lo stesso principio può essere applicato ai prestiti velocissimi. Questi possono ovviamente essere stipulati anche in filiale, tuttavia accedendo ai finanziamenti online è spesso possibile godere dei vantaggi previsti da promozioni molto vantaggiose. Attraverso questo mezzo è possibile ottenere solo un importo di denaro contenuto, che in genere non supera i 5000€. Le procedure da seguire sono davvero semplici.

Per richiedere un prestito di questo tipo ti basterà raggiungere il sito ufficiale dell'istituto di credito scelto e compilare poi il modulo online indicando: le tue generalità, l'importo che desideri ricevere, i tempi in cui prevedi di restituirlo. Inoltre dovrai fornire anche alcuni documenti come: la tua busta paga o il 730 che attesti le tue entrate mensili, in modo da dare all'istituto la garanzia che riuscirai ad estinguere il tuo debito senza complicazioni. Insieme a tutto devi solitamente allegare la copia di un documento di identità. Fatto questo, la tua richiesta sarà presa in carico da un consulente che entro 24/48 ore ti risponderà concedendoti o meno la somma da te richiesta.

La stessa procedura può essere fatta, come già detto, raggiungendo fisicamente la filiale dell'istituto di credito a tua scelta: anche in questo caso potrai sbrigare il tutto in breve tempo (48 ore) parlando direttamente con un consulente a tua disposizione. In questo caso potresti non trovare tassi d'interesse vantaggiosi quanto quelli disponibili online. Una particolare modalità di prestito, infine, è il prestito immediato, che permette di ricevere cifre molto modeste nel giro di sole 24 ore dalla richiesta. Quest'ultima può essere fatta direttamente in filiale.

DA LEGGERE: Come si ottiene un prestito senza busta paga e garante?

Prestiti senza garanzie: è possibile ottenerli?

Se hai urgentemente bisogno di richiedere un prestito ma non sei nelle condizioni di offrire delle solide garanzie alla banca o all'istituto di credito, potrai valutare delle soluzioni alternative. Per coloro che si trovano in questa situazione viene infatti messa a disposizione una polizza assicurativa che permette di tutelare chi richiede il prestito e l'istituto di credito che lo concede, attraverso la sottoscrizione di una vera e propria polizza assicurativa. In caso di perdita del lavoro, malattia, infortuni o morte dell'intestatario del contratto, sarà l'assicurazione ad intervenire. Stipulando questa polizza non avrai bisogno di eventuali garanti, soprattutto per somme minime. Questa tipologia di prestito è spesso accessibile anche per chi ha un lavoro precario o non ha comunque una busta paga.