Se hai bisogno di liquidità potrai senza dubbio considerare le soluzioni di finanziamento del web. Infatti uno dei vantaggi offerti dai prestiti online riguarda proprio la velocità dei tempi di erogazione e i costi inferiori rispetto alle formule tradizionali. Tra le varie proposte ti segnaliamo quelle di Findomestic, che grazie al suo servizio www.lamiarichiesta.it ti consente di velocizzare le procedure di richiesta ed erogazione del denaro.

In questo articolo vedremo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi di questo servizio.

Scopri il servizi di Findomestic

Uno dei vantaggi di Findomestic è sicuramente quello di offrire dei prodotti molto interessanti anche per coloro che non vogliono andare in filiale e che preferiscono utilizzare i metodi più moderni per le loro richieste di prestito, servendosi dei servizi del web. Infatti i prodotti online forniti dall'azienda sono estremamente rinomati per la loro flessibilità e per la rapidità di erogazione della liquidità richiesta.

Ad esempio, per semplificare la presentazione delle varie richieste di finanziamento, la società creditizia ha sviluppato una soluzione molto interessante, denominata proprio la firma digitale Findomestic. Si tratta di un sistema autorizzato e riconosciuto a tutti gli effetti dalla legge, che consente di sottoscrivere la propria richiesta comodamente da casa, senza recarsi di persona nelle filiali.

L'impiego di questa firma consente di ultimare le operazioni burocratiche in tempi celeri, garantendo non solo un'attenta gestione e conservazione dei dati sensibili , ma anche di velocizzare il tempo di risposta da parte di Findomestic. Infatti l'esito delle richieste viene comunicato nel giro di pochissime ore.

Ma a questo punto, effettuata la richiesta di un prestito, come si procede? Normalmente sarebbe da attendere l'esito da parte dell'azienda tramite l'invio di una e-mail. Da oggi, grazie a questo servizio online è finalmente possibile controllare l'avanzamento della propria richiesta di prestito accedendo al servizio la lamiarichiesta.it, il portale online di Findomestic.

DA LEGGERE: Prestito flessibile Findomestic, come si salta la rata?

Come funziona il servizio Findomestic?

Per controllare l'avanzamento della tua pratica non serve moltissimo. Infatti, ti basterà accedere all'indirizzo lamiarichiesta.it di Findomestic e inserire i dati richiesti dal sistema elettronico. Questi sono, rispettivamente, il numero della pratica di prestito e il tuo codice fiscale.

Il primo dato è ovviamente fornito dalla stessa Findomestic che, subito dopo l'invio della tua domanda, ti invierà una mail di conferma che attesta appunto l'avvio della fase di analisi della tua richiesta. Il codice fiscale è, come dicevamo, un altro dato di cui dovrai disporre. Se non te lo ricordi o dovessi non averlo a portata di mano, sappi che esistono dei siti web che ti permettono di calcolarlo rapidamente fornendo nome, cognome, comune di nascita, data di nascita e sesso.

Reperiti questi dati, basta inserirli all'interno della schermata di login del servizio Findomestic, fatto questo potrai verificare l'avanzamento della tua pratica, con specifici riferimenti ai vari stati del processo. Eventualmente, sempre da qui, potrai avere delle delucidazioni su quello che è un eventuale diniego del tuo prestito online, oppure la cifra che ti è stata concessa e con quale sistema rateale. Il sito rimane a tua completa disposizione e puoi accedervi tutte le volte che vuoi.