Migliori prestiti per acquisto auto nuova o usata

Prestiti per acquisto auto da 10.000 e 18.000 euro: i migliori finanziamenti sono di Prestiamoci e Younited Credit

Migliori prestiti per acquisto auto nuova o usata

Il momento di cambiare l'auto è spesso una situazione di difficoltà per molte famiglie italiane, che raramente hanno da parte la liquidità necessaria per effettuare l'acquisto in un'unica soluzione. Chiedendo un finanziamento è però possibile rateizzare il pagamento dell'auto, rendendo più sostenibile lo sforzo economico. In molti casi è la stessa concessionaria a presentarci questa opportunità, operando in convenzione con qualche banca o finanziaria.

Tuttavia, non è detto che il prestito auto proposto dalla concessionaria sia necessariamente il più conveniente: quando si ha in programma un acquisto del genere meglio quindi agire per tempo, confrontando tutte le varie possibilità di finanziamento presenti sul mercato.

Per darti un'idea di cosa offrono banche e finanziarie abbiamo selezionato per te i migliori prestiti per acquisto auto, ipotizzando una richiesta di 10.000 euro da restituire in 3 anni per una macchina usata e di 18.000 euro da restituire in 5 anni per un'auto nuova. Per ogni finanziamento abbiamo indicato Tan e Taeg previsti, una stima della rata mensile di cui dovrai farti carico e l'importo totale che avrai restituito alla banca alla fine del piano di rimborso.

Come potrai vedere più nel dettaglio in seguito, i migliori finanziamenti sono proposti da due piattaforme di prestiti personali online (Younited Credit e Prestiamoci). Si tratta di soluzioni digitali pensate per offrire un'alternativa ai canali tradizionali di banche e finanziarie, cosa che permette di ottenere il credito in tempi molto più rapidi e a condizioni più vantaggiose.

DA LEGGERE: I prestiti tra privati sono sicuri? A chi convengono?

Migliori prestiti per acquisto auto usata

Se stai pensando di acquistare un'auto usata è probabile che avrai bisogno di una somma non troppo elevata. Per selezionare i migliori finanziamenti abbiamo ipotizzato quindi una richiesta di 10.000 euro da restituire in 3 anni. In base a questi criteri i migliori prestiti per acquistare un'auto usata sono i seguenti:

· Prestito Personale di Younited Credit, che prevede un Tan del 4,60% e un Taeg del 6,11% e una rata mensile stimata pari a circa 297 euro, per un importo complessivo da restituire pari a 10.724 euro.

· Prestito tra Persone di Prestiamoci, che prevede un Tan del 4,81% e un Taeg del 6,48% e una rata mensile stimata di circa 298 euro, per un importo totale dovuto pari a 10.982 euro.

Migliori prestiti per acquisto auto nuova

Nel caso in cui tu voglia acquistare un'auto nuova avrai certamente bisogno di maggiore liquidità. Per questo motivo abbiamo confrontato per te i migliori finanziamenti per un importo pari a 18.000 euro da restituire in 5 anni. Anche in questo caso le società che li erogano sono le stesse, ma questa volta risulta più conveniente Prestiamoci:

· Prestito tra Persone di Prestiamoci, che prevede un Tan del 5,18% e un Taeg del 6,18% e una rata mensile stimata di circa 341 euro, per un importo totale dovuto pari a 20.466 euro.

· Prestito Personale di Younited Credit, che prevede un Tan del 4,81% e un Taeg del 6,30% e una rata mensile stimata pari a circa 338 euro, per un importo complessivo da restituire pari a 20.860 euro.