Prestiti veloci alle imprese con BorsadelCredito.it

La piattaforma di crowdfunding BorsadelCredito.it permette alle imprese di ricevere prestiti in soli 3 giorni

Prestiti veloci alle imprese con BorsadelCredito.it

Prestiti veloci alle imprese in soli 3 giorni. Non è uno scherzo, è quanto offre la piattaforma di crowdfunding BorsadelCredito.it. Si tratta di un canale alternativo alla banche per le aziende che hanno bisogno di ottenere finanziamenti a tassi ragionevoli e, soprattutto, in tempi rapidi.

In particolare, BorsadelCredito.it ha l'obiettivo di mettere in contatto le piccole imprese che hanno bisogno di prestiti e gli investitori privati alla ricerca di opportunità per far fruttare il proprio capitale. Negli ultimi due anni, il portale di crowdfunding per l'impresa ha erogato prestiti a oltre 10.000 Pmi e può contare su una rete di centinaia di prestatori.

Prestiti veloci alle imprese: bastano 3 giorni per ottenere liquidità

Per un'azienda che vuole chiedere un prestito su BorsadelCredito.it basteranno 10 minuti per inoltrare online la propria richiesta, 24 ore per la valutazione della domanda e, in caso di esito positivo, solo 3 giorni per l'erogazione della cifra concordata.

DA LEGGERE: Prestiti alle imprese: quali sono i criteri di valutazione?

La velocità con cui si può ottenere il finanziamento è uno dei principali punti di forza del crowdfunding, che costituisce quindi una valida alternativa ai canali di credito tradizionali. Anche la burocrazia risulta notevolmente snellita, grazie alla gestione online della pratica. Inoltre, BorsadelCredito,it permette alle imprese di richiedere prestiti senza dover sostenere alcuna spesa iniziale.

Peer-to-peer lending, la realtà italiana

Il peer-to-peer (P2P) lending è sostanzialmente un prestito erogato da privati ad altri privati tramite il web. Nel mondo esistono diverse piattaforme di P2P lending che, pur non prendendo il posto delle banche tradizionali, costituiscono un'interessante alternativa ad esse. Inutile dire che in Italia siamo ancora molto indietro rispetto a Inghilterra, Usa e Asia, ma piano piano alcune piattaforme di crowdfunding hanno iniziato a fare capolino anche da noi. Tra queste, BorsadelCredito.it è un perfetto esempio del successo della finanza alternativa Made in Italy.